Giovedì, 03 Aprile 2025
Martedì, 01 Aprile 2025 18:39

Under 14 regionali / Report - La Sca Asti ritrova la vittoria, successo importante per il Settimo, il Lucento si gode la vetta momentanea

Scritto da
La Sca Asti Under 14 La Sca Asti Under 14

IL PUNTO SULLA 19^ GIORNATA - Baveno Stresa a valanga, la NovaRomentin mostra i muscoli contro l'Accademia Borgomanero; poker della Volpiano Pianese, successo importante per il Settimo; il Lucento è momentaneamente primo, il Centallo batte il Morevilla e mette un'ipoteca sulla vittoria del girone; la Sca Asti ritrova i tre punti.


 

GIRONE A

Il Baveno Stresa travolge il San Giacomo Novara con un sonoro 14-0 e mantiene la testa della classifica, mentre in seconda posizione la NovaRomentin aggancia l'Accademia Borgomanero in virtù del fantastico 5-1 rifilato proprio ai rossoblù; leggera frenata, invece, per il Suno, che pareggia a reti bianche con la Fulgor Chiavazzese. 0-0 anche per la Juve Domo contro la Biellese, mentre il Bulè Bellinzago cala il poker sul campo del Città di Cossato imponendosi per 1-4. Il Banchette Colleretto va a vincere 0-3 in casa del Futurogiovani e rimane a +7 sulla zona playout, complice anche il tonfo dei Diavoletti che perdono 3-2 in trasferta contro la Virtus Vercelli.

 

GIRONE B

Situazione invariata nelle prime tre posizioni: il Lascaris mette la freccia nel secondo tempo e batte 2-0 il River Plaine, più rotondo il successo della Pro Eureka che si impone per 6-0 sul Ciriè; poker convincente della Volpiano Pianese contro una Rivarolese in salute e che resta comunque in quarta posizione. Successo importante per il Settimo, che vince 2-0 contro il Pianezza e resta davanti al trio composto da Aygreville (vittoriosa per 3-1 sull'Atletico CBL), Atletico CBL e Borgaro, che viene battuto 2-0 dallo Charvensod. Pareggio al cardiopalma tra Aosta Calcio 511 e Quincitava.

 

GIRONE C

Il Lucento vince 0-6 sul campo del Caselette e si porta momentaneamente in testa al girone: il Vanchiglia viene fermato sul pareggio da un'ottima Pro Collegno, un punto anche per il Pinerolo in virtù dello 0-0 in casa dell'Alpignano, ma i biancoblù di Di Chiaro devono recuperare i match contro Beiborg e Cenisia, e se li vincessero entrambi andrebbero a pari punti con il Lucento. Il Cenisia si impone per 4-1 contro la Bruinese e continua l'inseguimento all'Alpignano, mentre il Vinovo Sport pareggia 2-2 a Chieri; il Bsr Grugliasco cala la manita contro il Beiborg e si avvicina al Caseltte, mentre tra Pozzomaina e Spazio Talent finisce a reti bianche.

 

GIRONE D

Il Centallo vince 1-2 in rimonta contro la seconda in classifica, il Morevilla, e mette una serissima ipoteca sulla vittoria del campionato portandosi a +11 sui ragazzi di Barberis; in terza posizione rimane il Bra, che però viene battuto 4-0 dal Cuneo Olmo che ora è a una sola lunghezza dai giallorossi di Tibaldi; restano in scia anche la Saviglianese, che pareggia a reti bianche contro il Fossano, e la Cheraschese, che batte 2-1 l'Area Calcio. L'Alba Calcio si impone per 1-2 sul campo del PancalieriCastagnole, mentre tra Busca e Albese finisce 1-1; il Bisalta batte 7-0 il Salice e resta a +1 sulla zona retrocessione.

 

GIRONE E

Il Chisola vince per 2-4 la sfida delicata sul campo dell'Accademia Casale e allunga sulla Sisport, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Derthona Fbc; in terza posizione si conferma l'Asti, che si impone per 0-2 in casa della Capriatese. Sorridono anche i cugini della Sca Asti, che ritrovano il successo in virtù del 2-1 inflitto all'Acqui, mentre il Carrara si prende tre punti molto importanti a Santena in casa del San Luigi rimanendo a +7 sulla zona playout; successo di carattere per il Rebaudengo, che si impone per 2-3 sul campo della Torinese, vittoria esterna di misura anche per il PSG contro la Virtus Cenisia.

Registrati o fai l'accesso e commenta