Sabato, 28 Dicembre 2024
Lunedì, 27 Marzo 2023 16:17

Under 14 Regionali / Report - Gassinosanraffaele e Gozzano perdono punti. Lucento, Lascaris e Pro Eureka festeggiano. Il Cumiana batte il Cuneo Olmo

Scritto da
Cumiana classe 2009 Cumiana classe 2009

23^ GIORNATA - Nuovi verdetti e tante conferme. Oleggio, Omegna, Venaria Reale, Vallorco, Salice, Bra, Saluzzo,  Pozzomaina e PSG si giocano i play-out. Lucento, Lascaris, Pro Eureka, Chisola, Pinerolo festeggiano il passaggio del turno. 


 

 

GIRONE A

VERDETTI A 3 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Volpiano Pianese 46, Bulè Bellinzago 44, Sparta Novara 44, Gozzano 43, Città di Baveno 42, Gassinosanraffaele 40
  • Playout (ultime 3 classificate): Juventus Domo 29, RG Ticino 26, Diavoletti Calcio 20, Oleggio 12, Omegna 3

 

Quattro posti e sei squadre si contendono in queste ultime giornate una posizione ambita che gli consentirà di giocarsela con le prime degli altri gironi con l’obiettivo di decretare la sola vincente in tutta la categoria. Per questo è importante il vantaggio che il Volpiano si garantisce espugnando l’Omegna, con Notario e la sua doppietta e Lo Buono che trovano la porta contro un’avversaria che conosce già il suo prossimo destino. Torna in pista il Bulè Bellinzago battendo il forte Sparta Novara, un duello acceso che finisce con il trionfo di un Bulè in rimonta, a decidere il match Marciaz in raddoppio nel primo tempo e Palmieri sul finale di gioco del secondo tempo evitando il pareggio eminente. A complicarsi il weekend è sicuramente il Gozzano che trova il pari a casa della Ticinese, segnando un gol nella propria porta e mangiandosi due punti utili per la classifica. Finisce in parità tra Città di Baveno e Verbania un punto ciascuna che consente di duellare in questo finale di stagione creando spettacolo. Occasione persa per il Gassinosanraffaele che in trasferta si ritrova a duellare con una squadra ostica che con un’ottima prestazione vince e sale in decima pozione di salvezza, parliamo della Juventus Domo, per i granata giungono in porta Ramponi, Caffoni, Tosatto, Piazzolla e Piemontesi. Infine weekend positivo anche per l’Accademia Borgomanero e la Biellese, che trovano tanti gol contro le avversarie Oleggio e Diavoletti, per quest’ultima sono tre le partite che decideranno il suo futuro.

 

 

GIRONE B

VERDETTI A 3 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Lucento 59, Lascaris  58, Pro Eureka 58, Alpignano 53, VDA Charvensod 45
  • Playout (ultime 3 classificate): Strambinese 20, Virtus Mercadante 13, Venaria Reale 8, Vallorco 1

 

Certezze nel girone B, Lucento, Lascaris e Pro Eureka passano il turno a tre giornate dalla fine. Per il Lucento il fine settima finisce in bellezza con una bella vittoria sull’Olympic Collegno, risultato positivo anche per la seconda in classifica Lascaris che stravince contro il Venaria Reale che senza punti si andrà a giocare la permanenza in questo campionato con i play-out. Decisa anche la vittoria che realizza la Pro Eureka sul VDA Charvensod, sono sette le reti messe a segno. Intanto è ancora aperta la corsa dell’Alpignano a cui mancano pochi punti per tenersi stretto questo quarto posto, per loro una vittoria concretizzata a casa del Quincitava, in porta Carella, Aimone e Sansica. A vincere nell’anticipo è anche il Borgaro Nobis che espugna una Virtus Mercadante che dopo questa giornata non può più sbagliare se vuole evitarsi gli spareggi. Per i ragazzi del Borgaro non manca il commento del Mister Squillace Giuseppe “partita bellissima, un risultato che ci sta stretto se andiamo a vedere l’andamento durante la partita. Sono contento dei ragazzi che stanno facendo un bel filotto di vittorie e adesso andiamo avanti fino alla fine”. Grande partita anche tra Vallorco e Paradiso, a trionfare è il Collegno che con la tripletta di Serra e la doppietta di Sandu batte un bel Vallorco in casa propria. Bel lavoro anche per la Strambinese, che si guadagna un bel poker sul Ciriè Calcio, Laino, Mastrocola, Tallon e Tenca si prendono la scena.

 

 

GIRONE C

VERDETTI A 3 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Chisola 64, Pinerolo 63, Fossano 50, Cuneo Olmo 44, Giovanile Centallo 43, Nichelino Hesperia 42
  • Playout (ultime 3 classificate): Salice 7, Bra 7, Saluzzo 3

 

Chisola e Pinerolo escono dal fine settimana con due belle vittorie con la consapevolezza che dopo queste tre giornate si ritroveranno l’una contro l’altra per giocarsela fino alla fine. Ad uscirne ferito è il Fossano che cade in casa della Giovanile Centallo, che vince con i gol di Grosso, Olivero e la doppietta di Samaritano, una grande occasione per questo gruppo a -1 dalla quarta in classifica Cuneo Olmo che in difficoltà perde punti contro un grande Cumiana, a decidere il match Pussetto e D’ Agostino. Bella vittoria anche per il Nichelino Hesperia che batte in casa il Pedona per merito delle reti di Scorzoni e Cipriani. Intanto l’Alba Calcio padroneggia contro il Bra trovando tanti gol che gli consegnano una buona ottava posizione. Decisa è anche la vittoria della BSR Grugliasco contro la Saviglianese, con Baseggio, Coppola, Pozzo e Cortese come marcatori di giornata.

 

 

GIRONE D

VERDETTI A 3 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Derthona 55, Sisport 53, Chieri 52, Asti 51, Vanchiglia 50
  • Playout (ultime 3 classificate): Casale 18, SCA Asti 15, Pozzomaina 9, PSG 1

 

Cinque squadre in cinque punti rendono la corsa ai quattro posti di questo girone aperta a tre giornate dalla fine. Procede bene il Derthona che che ne fa sei all’SCA Asti, a trovare la porta Reda (doppietta), Miotti, Lacelli e Forno (doppietta). Solida anche la vittoria della seconda Sisport che fa 3-0 contro il PSG che viaggia in questo finale sapendo che vivrà a breve gli spareggi di play-out. Non sbaglia il Chieri che difende la sua terza posizione contro il Don Bosco Alessandria, a deciderla Tamagnone, Marasco, Scanavino e Roncarolo con la sua doppietta. Vittoria decisa anche per l’Asti che espugna il Casale con quattro gol realizzati da Aversano (2), Petkov e Conconi. A complicare la classifica per il Pozzomaina è il Vanchiglia che in penultima posizione deve accettare il suo verdetto, per i granata un 4-0 concreto ottenuto dai gol di Mereu, Lo Russo in raddoppio e Mastrototaro. Stesso risultato che si realizza tra CBS e Mirafiori a trovare la porta nel primo tempo Macagnone e Buffon, nel secondo Monterosso trova la sua doppietta di giornata e fissa il risultato. Infine festeggia l’Acqui che con grinta batte il San Giacomo Chieri allontanandosi dalla zona critica a segno tanti marcatori: Acossi (2), Lazzarino, Benazzo, Cavanna e Barbirolo.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta