Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 27 Febbraio 2023 16:28

Under 14 Regionali / Report - Chieri e Gozzano sfidano le Capoliste e vincono. Lascaris vs Alpignano 0-0. Lopez e Boenzi certezza del Nichelino Hesperia

Scritto da
Chieri classe 2009 Chieri classe 2009

19^ GIORNATA -  si ridisegnano le classifiche, tante sorprese e vittorie impreviste ma avvincenti.


 

GIRONE A

Che Gozzano, solo applausi per un gruppo che in questa diciannovesima giornata trionfa di corto muso sulla competitiva Bulè Bellinzago, è il giovane Bognogna a decidere il mach alla fine del primo tempo di gioco. Rosso blu che battendo l’ormai ex capolista fanno un gran favore ad altre squadre che nel weekend non sbagliano e scavalcano l’ormai da tempo prima in classifica, parliamo dello Sparta Novara che in prima posizione si gode i suoi 38 punti dopo la schiacciante vittoria che si procura in casa contro il DiavolettiCalcio. A -1 in seconda a pari punti del Bulè troviamo il Città di Baveno che grazie al grande talento Savoia sovrasta la Biellese e si regala una vittoria da podio. È grande anche la prestazione della Juventus Domo che in casa trova il +3 sul forte Volpiano Pianese, alle volpi non bastano i gol di Lo Buono e Suquet, a deciderla Tosatto nei primi minuti di gioco, dopodiché Piemontesi sferra la sua doppietta che profuma di vittoria. Goleada siglata Verbania sull’Oleggio, tra i tanti i gol messi a segno da citare sicuramente è il giovane Donghi autore di ben cinque gol di giornata, che dopo questo weekend sale di qualche gradino la classifica marcatori. Cade il Gassinosanraffaele che trova la porta nel fine settimana con Giuranna ma che non basta a casa di una bellissima Accademia Borgomanero, un sabato di festa per il i padroni di casa che trovano ben due doppiette con Valsesia e Strada, utili nella loro corsa verso la salvezza. Infine è Iloti a decidere il punteggio di Ticinese-Omegna, tre punti utili per un RG che deve fare i conti con la classifica e risalirla senza commettere errori.

 

 

GIRONE B

Finisce in parità il mach di giornata tra Lascaris e Alpignano, l’assenza di gol per ambe due le squadre va a favore di altre, che passo dopo passo risalgono la classifica. Ne approfitta il Lucento che in prima posizione sale a +4 dai bianco neri grazie ad una prestazione di forza contro la Virtus Mercadante, che cade contro la capolista. A pari punti in seconda avanza la Pro Eureka, che nell’anticipo del sabato fissa il 3-0 sul tabellino contro il competitivo Borgaro Nobis, a segno Bazzoni, Segretario e Caradonna. Stesso punteggio che si riserva il VDA Charvensod a casa del Vallorco, a deciderla Chira con la sua doppietta e Cerni rifinisce. Applausi al Ciriè Calcio che convince in casa e si aggiudica punti contro il Quincitava grazie alla bella doppietta di Bianchini decisa nel secondo tempo di gioco. Intanto risale in classica l’Olympic Collegno che in ottava posizione festeggia la vittoria sul Venaria, in porta Ferranti con la sua doppietta, Capodici e Porcu. Infine l’unico pareggio di giornata vede il Paradiso Collegno e la Strambinese ottenere un punto ciascuna utile per allontanarsi dalla zona più critica della classifica, a segno Sandu nei primi munti di gioco e Nadifi nel secondo tempo.

 

 

GIRONE C

Il Chisola non sbaglia e contro il Cuneo Olmo ne esce ancora vincente realizzando tanti gol, applausi a Cazzulla e Sottile autori di ben due triplette. Non molla in seconda il Pinerolo che non lascia scampo all’Alba Calcio e difende la sua posizione in classifica, a segno nel weekend Buraci con la sua doppietta, Penno, Mana e Nido. In terza posizione di classifica si consolida il Fossano reduce da una conquista in casa del Bra a cui non basta Racca, a decidere il mach Bruna in raddoppio, Boubker, Gotta e Giletta. Intanto la Giovanile Centallo festeggia in casa la vittoria contro il Cumiana, sono sei gol del vantaggio che lasciano il gruppo in una bella quinta posizione da salvezza. Ben fatto Nichelino Hesperia, un gruppo squadra che giornata dopo giornata si mostra sempre preparato ad affrontare le avversarie e questo non fa altro che premiarli sul prato erboso. Per la terzultima in classifica Salice è una occasione mancata, è la Saviglianese a condurre il gioco e a vincere, a sfondare la porta avversaria Caruso e Velay. Infine festeggia il Pedona che a casa del Saluzzo vince con due gol di scarto realizzati da Pancera e Fantino.

 

 

GIRONE D

È il Chieri a portarsi a casa LA prestazione fermando la capolista Derthona in un duello combattuto e deciso da un solo gol di vantaggio, Chieri che conduce il gioco nel primo tempo e riesce a portare l’acqua al suo mulino con la doppietta di Marasco, con tanto di gol dal dischetto e con la rete di Roncarolo. In seconda a -3 staziona la Sisport che contro l’SCA Asti stravince segnando tanti gol messi in porta da ben sette marcatori differenti, che dimostrano la competitività della rosa. Inciampa il Vanchiglia a cui sfugge l’occasione di seguire i bianco neri a causa del suo pareggio di giornata con il San Giacomo Chieri che con il solito marcatore Isufaj mette il bastone tra le ruote alle avversarie. Macagnone e un autogol decidono il mach della CBS in casa contro l’Acqui che consente al gruppo di presidiare la quinta posizione a pari punti di un Asti che non sbaglia, e che contro il Mirafiori festeggia con il gol di Aversano e la doppietta di Cavazza. Cade in casa il Casale contro un bel Don Bosco Alessandria che fissa 1-3 grazie alle reti nel primo tempo di Olivero, Bodelli e Paunescu. Nel frattempo finisce in parità il duello di bassa classifica tra Pozzomaina e PSG a deciderla Bovo e Lasagno.

Registrati o fai l'accesso e commenta