Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 27 Gennaio 2017 17:47

Un altro 2000 nel professionismo: Valentin Cavallera dal Bra al Torino

Scritto da

MERCATO - Il centrocampista ex Fossano, che già giocava nella Juniores nazionale giallorossa, è il terzo acquisto dai dilettanti per il Torino Under 17

Dopo Alessandro Ollio (esterno ex Chisola) e Alessandro Sibino (centrocampista ex Alicese), il Torino pesca ancora dai dilettanti: il terzo arrivo dell'annata 2000 in maglia granata è quello di Valentin Cavallera, possente centrocampista ex Fossano passato quest’estate al Bra, dove già giocava nella Juniores nazionale.

“È una grande soddisfazione per tutta la società - commenta l’allenatore degli Allievi Max Cassaro - quando un nostro ragazzo riesce a fare il salto nei professionisti. Bravo il nostro direttore sportivo (Carlo Bonofiglio, ndr) che è riuscito ad accaparrarselo e bravo mister Pisano (l’allenatore della Juniores, ndr) che lo ha valorizzato. Valentin è un ragazzo straordinario sia in campo che fuori e si merita questa opportunità. Per quanto mi riguarda - continua Cassaro - io l'avevo messo nella mia "lista dei desideri" d'inizio stagione, ma con me ha fatto solo due gare... Dopo il primo allenamento con la Juniores nazionale, giustamente è stato aggregato ai più grandi e non è più sceso. Gli auguro tutto il bene del mondo”.

Ecco il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale www.acbra.it.
“È con viva soddisfazione che, l´A.C. Bra, rende noto che è stato perfezionato il passaggio (in prestito, fino al 30/6/2017) di Valentin Cavallera al Torino F.C.
Fossanese d´origine classe 2000, nell´estate 2016 era stato prelevato dal Fossano calcio grazie all´intuizione e alla caparbietà del nostro responsabile del Settore Giovanile Carlo Bonofiglio. Cavallera, però, era già nei radar giallorossi da diversi anni. Nato e cresciuto come centrocampista centrale, in questa prima parte della stagione 2016/2017 ha indossato la casacca braidese della Juniores Nazionale, diventandone un punto di riferimento. Grazie al lavoro di mister Giuseppe Pisano e di tutto lo staff tecnico, era stato arretrato sulla linea di difesa, posizione nella quale ha mostrato grande padronanza, grinta e intelligenza tattica. Con i granata, vestirà la maglia degli Allievi Nazionali.
Dopo Alessio De Faveri ed Alessio Guzzo (entrambi classe 2003), Cavallera è il terzo giallorosso a raggiungere il Toro nella stagione in corso.
Valentin, non ci resta che augurarti... buona fortuna!”

Letto 2749 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Gennaio 2017 17:52

Registrati o fai l'accesso e commenta