Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 12 Agosto 2017 11:25

Tutto il mercato del Città di Cossato. Rivoluzione nei 2002 e 2003!

Scritto da Redazione

Il dt Casazza e il ds Salmistraro al lavoro per rinforzare le quattro squadre di Settore giovanile. Quattro rinforzi per gli Allievi di Ernesto Casadei

 

Sono trascorsi due anni da quando è nato il sodalizio “Città di Cossato”, e i risultati per la società gialloazzurra sono stati fin qui ottimi. Il bilancio è di 3 titoli provinciali e una qualificazione diretta ai Regionali per un Città di Cossato pronta a cominciare la nuova stagione con tutte e quattro le categorie dell’agonistica ai nastri di partenza. L’ambizione è quella di crescere ulteriormente e per ottenere risultati sempre migliori, il responsabile del Settore giovanile Ettore Salmistraro e il direttore tecnico Alberto Casazza si sono messi all’opera. E grazie ad un grande lavoro di scouting sono riusciti a rinforzare tutti i gruppi con l’arrivo di molti ragazzi promettenti.

Gli Allievi 2001 del confermatissimo Ernesto Casadei ripartono dal secondo posto nel campionato provinciale e potranno contare su 4 nuovi giocatori, a fronte delle due uscite di Andreotti e Brandi: Casalino dai Tigers, la coppia Beltrame-Merlano dall’Alicese e Bonifacio, portiere classe 2002 dalla Pro Vercelli reduce da un infortunio e desideroso di ritornare in campo. Così il dt Casazza a proposito della rosa 2001: “E’ un gruppo che conosco bene visto che la maggior parte di loro li ho allenati  nei Giovanissimi. E’ un gruppo di ragazzi seri, concentrati e determinati. Molti di loro hanno già giocato con i 2000 lo scorso anno e sicuramente questa stagione avranno modo di esordire in Juniores ma soprattutto sono certo che tra di essi ci sono giocatori che nel prossimo futuro vedremo in Prima squadra. Proprio come vuole il nostro progetto tecnico di valorizzazione del Settore giovanile. Ad oggi stiamo cercando ancora 2 o 3 ragazzi, uno per reparto, ma se non trovassimo nessuno, abbiamo dei 2002 davvero interessanti da lanciare”.

A proposito di 2002, la categoria Allievi fascia B vede innanzitutto la grande novità dell’allenatore. Vale a dire Roberto Sigolo, tecnico di categoria superiore, ex Dufour Varallo e Ponderano, che ha deciso di mettersi in gioco con i più giovani. Il nuovo tecnico avrà a disposizione 14 nuovi giocatori: Bettin, Donati, Rinaldi e Brando (La Biellese), Morgillo, De Chiara e Maceri (Prato Sesia), Badan, Pozzo e Rigoni (Romagnano), Alberto, Ferraro, Girardi (Gaglianico), Ravetti (Valle Elvo).

E’ rivoluzione anche nella rosa dei Giovanissimi 2003: 5 uscite e 13 nuovi innesti per la squadra di Scarpellini, capace la passata stagione di vincere il titolo provinciale con in gruppo anche dei 2004. Quest’anno la rosa sarà invece composta da soli 2003 e i nuovi arrivi sono: Vistali, Bruni, Cortese (Biogliese), Novaretti, El Bouanany e De Sensi (Gaglianico) oltre a ragazzi già entrati in passato nei radar come Merlin e Valilà.

I Giovanissimi fascia B 2004 saranno guidati da Marco Fasana, tecnico fortemente voluto dal Città di Cossato e già contattato per la stagione scorsa. “Lo scorso anno- confessa Fasana – volevo già entrare nel mondo Cossato ma volendo anche giocare ho dovuto declinare l’invito ma quest’anno invece non ho avuto dubbi e sono pronto a far crescere questi ragazzi”. Fasana avrà a disposizione una rosa ampia e con qualche elemento nuovo di qualità come Morichini e Bojanic dalla Biellese e Tommasoni dal Villaggio Lamarmora, oltre che del rientro a tempo pieno dei 2004 protagonisti del titolo provinciale con i compagni più grandi di un anno.

Letto 3910 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta