Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 24 Giugno 2017 09:56

Settore Giovanile Alba - Il presidente Giancarlo Bosio: “Rinnovato entusiasmo che arriva dalla spinta del Settore giovanile”

Scritto da redazione

PROGETTI E PANCHINE - Angelo Gandolfo alla Juniores, Roberto Russo ai 2001, Maurilio Gallesio ai 2002, Sinibaldo Torchella  ai 2003 e Marco Gatto ai 2004

 

Il Direttivo SGA è al lavoro per pianificare la stagione sportiva 2017/2018. La prima novità sarà la convergenza verso la prima squadra. Massimo Reggio e Marco Vercelli, che condivideranno il ruolo di responsabili e coordinatori del settore giovanile  commentano: “Questo primo anno è stato positivo, e il nostro obiettivo è di rafforzare il progetto con una struttura organizzativa ancora più efficiente. Tutto il settore giovanile sarà tesserato Stella Maris e verrà consolidata la continuità con la prima squadra. In tal modo ai ragazzi della categoria allievi si aprirà la possibilità di partecipare ad allenamenti e gare con la juniores e con la prima squadra”.

Giancarlo Bosio, presidente della Stella Maris commenta: “Nella prossima stagione la prima squadra ripartirà dalla seconda categoria, con un rinnovato entusiasmo che arriva anche dalla spinta del Settore giovanile, con cui vogliamo rafforzare continuità e collaborazione”.

Continua Stefano Lusso, direttore sportivo della prima squadra: “Il nostro futuro è far giocare nel calcio adulto i ragazzi del nostro settore giovanile e, più in generale, i ragazzi di Alba e dintorni. Abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di poter disputare le gare ufficiali allo stadio comunale Augusto Manzo in cui vorremmo far giocare la Stella Maris, la squadra dei ragazzi di Alba. Per la prossima stagione la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Ivan Cassinelli, fresco di patentino Uefa B, e alla Juniores Provinciale è stato confermato mister Angelo Gandolfo (Uefa B).”

Continua Vercelli: “Nella prossima stagione proporremo le due squadre di allievi 2001 e 2002 e le due squadre di giovanissimi 2003 e 2004. A inizio luglio proponiamo gli allenamenti aperti con i nuovi team tecnici a cui possono partecipare tutti gli atleti che gradiscono provare nei nostri gruppi. Gli Allievi 2001 saranno guidati da mister Roberto Russo (Uefa B), gli Allievi fascia B 2002 verranno nuovamente guidati da Maurilio Gallesio (Istruttore FIGC), i Giovanissimi 2003 sono affidati a Sinibaldo Torchella (Uefa B) e i Giovanissimi fascia B 2004 a Marco Gatto (Uefa B). Il tutto sarà completato da un team di preparatori dei portieri per un allenamento settimanale specifico”.

Bruno Galfrè e Fabio Meinardi, responsabili delle attività di base commentano: “Nei centri di quartiere le attività con i più piccoli di San Cassiano e Sport Insieme stanno operando bene e in sinergia, con tecnici qualificati e in ambienti sani e controllati. Il nostro obiettivo è quello di favorire amicizia e aggregazione anche delle famiglie, con una grande attenzione all’educazione e al divertimento dei bambini. E’ molto positivo poter offrire ai ragazzi e alle famiglie l’opportunità di proseguire il cammino di crescita nel settore agonistico SGA che porta avanti questi principi, fino alla prima squadra”.

Fonte: www.sgalba.it

 

Settore Giovanile Alba - Il presidente Giancarlo Bosio: “Rinnovato entusiasmo che arriva dalla spinta del Settore giovanile”

PROGETTI E PANCHINE - Angelo Gandolfo alla Juniores, Roberto Russo ai 2001, Maurilio Gallesio ai 2002, Sinibaldo Torchella  ai 2003 e Marco Gatto ai 2004

Il Direttivo SGA è al lavoro per pianificare la stagione sportiva 2017/2018. La prima novità sarà la convergenza verso la prima squadra. Massimo Reggio e Marco Vercelli, che condivideranno il ruolo di responsabili e coordinatori del settore giovanile  commentano: “Questo primo anno è stato positivo, e il nostro obiettivo è di rafforzare il progetto con una struttura organizzativa ancora più efficiente. Tutto il settore giovanile sarà tesserato Stella Maris e verrà consolidata la continuità con la prima squadra. In tal modo ai ragazzi della categoria allievi si aprirà la possibilità di partecipare ad allenamenti e gare con la juniores e con la prima squadra”.

Giancarlo Bosio, presidente della Stella Maris commenta: “Nella prossima stagione la prima squadra ripartirà dalla seconda categoria, con un rinnovato entusiasmo che arriva anche dalla spinta del Settore giovanile, con cui vogliamo rafforzare continuità e collaborazione”.

Continua Stefano Lusso, direttore sportivo della prima squadra: “Il nostro futuro è far giocare nel calcio adulto i ragazzi del nostro settore giovanile e, più in generale, i ragazzi di Alba e dintorni. Abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di poter disputare le gare ufficiali allo stadio comunale Augusto Manzo in cui vorremmo far giocare la Stella Maris, la squadra dei ragazzi di Alba. Per la prossima stagione la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Ivan Cassinelli, fresco di patentino Uefa B, e alla Juniores Provinciale è stato confermato mister Angelo Gandolfo (Uefa B).”

Continua Vercelli: “Nella prossima stagione proporremo le due squadre di allievi 2001 e 2002 e le due squadre di giovanissimi 2003 e 2004. A inizio luglio proponiamo gli allenamenti aperti con i nuovi team tecnici a cui possono partecipare tutti gli atleti che gradiscono provare nei nostri gruppi. Gli Allievi 2001 saranno guidati da mister Roberto Russo (Uefa B), gli Allievi fascia B 2002 verranno nuovamente guidati da Maurilio Gallesio (Istruttore FIGC), i Giovanissimi 2003 sono affidati a Sinibaldo Torchella (Uefa B) e i Giovanissimi fascia B 2004 a Marco Gatto (Uefa B). Il tutto sarà completato da un team di preparatori dei portieri per un allenamento settimanale specifico”.

Bruno Galfrè e Fabio Meinardi, responsabili delle attività di base commentano: “Nei centri di quartiere le attività con i più piccoli di San Cassiano e Sport Insieme stanno operando bene e in sinergia, con tecnici qualificati e in ambienti sani e controllati. Il nostro obiettivo è quello di favorire amicizia e aggregazione anche delle famiglie, con una grande attenzione all’educazione e al divertimento dei bambini. E’ molto positivo poter offrire ai ragazzi e alle famiglie l’opportunità di proseguire il cammino di crescita nel settore agonistico SGA che porta avanti questi principi, fino alla prima squadra”.

Fonte: www.sgalba.it

Letto 2679 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta