Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Martedì, 11 Luglio 2017 07:30

Settimo – Tutti i movimenti in entrata griffati Fabrizio Cignola: “Ottimo gruppo di lavoro”

Scritto da Redazione

MERCATO – L’ex tecnico dei 2000, ora responsabile del Settore giovanile, ha già messo a segno 18 colpi: i Giovanissimi fascia B quelli con più volti nuovi, nei 2003 arriva Stefano Pizzo da Torino. Il ds viola: “Ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione”

C’è tanta curiosità ed entusiasmo attorno al Settimo del nuovo corso targato Fabrizio Cignola. L’ex tecnico degli Allievi 2000, ora nuovo responsabile del Settore giovanile viola, ha svolto un gran lavoro in questi ultimi mesi per allestire al meglio le quattro squadre giovanili. I colpi messi a segno sono tanti e molto interessanti e non bisognerà stupirsi se il Settimo tornerà a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.

Gli Allievi classe 2001 di Alfredo Pancioli vengono rinforzati dagli arrivi di tre giocatori ex SanMauro:  i difensori Emanuele Nuovo e Riccardo D’Avenia e il centrocampista Manuel Pagani. Puntellato anche il reparto offensivo con gli acquisti di Edoardo Sasso dal Collegno Paradiso e Tommaso Capra dal Vanchiglia.

Gli Allievi fascia B 2002 del nuovo allenatore Massimo Cirone avranno come innesti due ragazzi provenienti dal SanMauro, vale a dire Simone Turchiarelli, punta, e Simone Musumeci, attaccante esterno. E nella serata di lunedì è arrivata anche la firma di Christian Martone, punta dalla Pro Settimo Eureka. Sono 3 anche i nomi nuovi per quanto riguarda la rosa dei Giovanissimi 2003: Luca Marrella dà il benvenuto agli attaccanti Giuseppe Cacalano, ex Lucento e Diego Cotroneo, ex San Gallo. Dal Torino poi, ecco il rinforzo di lusso che porta il nome di Stefano Pizzo.

La squadra con più nuovi innesti delle quattro del Settore giovanile è quella allenata da Sergio Colangelo, e cioè i Giovanissimi fascia B 2004. Fin qui sono già 7 i giocatori nuovi: Aleati e Moschetta (Barcanova), Cabiaglia e Acquaviva (SanMauro), Giraulo e Pinna (Pro Settimo Eureka), Salvati (Victoria Ivest).

“Tutte le annate – dichiara Fabrizio Cignola – sono state rinforzate nel miglior modo possibile. Sono soddisfatto dei ragazzi che hanno sposato il progetto Settimo perché significa che stiamo lavorando bene. In questo periodo sono stato a stretto contatto con i mister e posso dire che c’è un ottimo gruppo di lavoro. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione”.

Ultima modifica il Martedì, 11 Luglio 2017 08:12

Registrati o fai l'accesso e commenta