Venerdì, 27 Dicembre 2024
Venerdì, 28 Giugno 2019 17:18

Savigliano Calcio - Colpo Grosso! Torna nel calcio Carlo Rocca, ex Juventus e Cuneo

Scritto da
Gaetano Scirea, Carlo Rocca e l'arbitro Pairetto della sezione di Nichelino Gaetano Scirea, Carlo Rocca e l'arbitro Pairetto della sezione di Nichelino

PANCHINE - Il Savigliano Calcio, con immenso orgoglio, dà l'annuncio del nuovo allenatore dell'Under 17 Carlo Rocca, nome altisonante del calcio piemontese, che si occuperà di guidare gli Allievi nella stagione 2019/2020.


Dopo essersi preso alcuni anni sabbatici dal campo di gioco, torna in pista Carlo Rocca, uno dei protagonisti del calcio provinciale e regionale degli scorsi decenni. Saviglianese DOC, Classe 1965, Carlo ha giocato in tutte le categorie giovanili della Juventus, dagli esordienti fino a diventare capitano della Primavera, come si può vedere nella foto con Gaetano Scirea nella usuale partita di inizio stagione che allora si disputava a Villar Perosa. Poi una carriera da bomber di lusso in giro per l’Italia con circa 350 partite tra serie C e serie D con piu’ di 120 gol realizzati. Gli ultimi due anni da calciatori li trascorre nei Maghi a Savigliano dove inizia anche la carriera da allenatore delle giovanili. Infine il passaggio alla guida della Juniores Nazionale del Cuneo dove vince il campionato. Qui viene promosso come allenatore della prima squadra in serie D dove rimarrà per tre anni, seguiti da due anni in eccellenza a Saluzzo. Ora con grande entusiasmo riparte dalla sua città, queste le sue parole: "Sono tornato per la voglia di sentire nuovamente il profumo dell’erba, per il piacere di dare una mano ad una società in crescita. Seguirò un gruppo di livello, quello dei 2003, in una società con un grande passato ed uno straordinario futuro, già strutturato e con ottime potenzialità. L’obiettivo dichiarato è di fare di questi ragazzi dei calciatori sotto il profilo tecnico ed anche caratteriale. La mia soddisfazione sarà commisurata al livello di crescita individuale e di squadra di ognuno di questi ragazzi." Fabrizio Allasia, dirigente dell'Under 17, non nasconde il suo entusiasmo:"Abbiamo una certezza, questa stagione ci sarà da divertirsi. Bentornato Carlo!"

Registrati o fai l'accesso e commenta