Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 11 Giugno 2017 16:57

SanMauro - Rosario Ligato raddoppia: oltre agli Allievi 2001, allenerà in Promozione

Scritto da redazione

PANCHINE - Ufficializzato il doppio incarico per l’ex allenatore del Chieri. In via di definizione il quadro tecnico delle giovanili, con l’arrivo di Bruno Nervo per i Giovanissimi fascia B 2004 manca solo il tecnico dei 2002 (non sono andate a buon fine le trattative con Raffaele Senatore e Nicola Ragagnin)

Rosario Ligato raddoppia: oltre ad allenare gli Allievi 2001, l’allenatore ex Chieri guiderà anche la Prima squadra del SanMauro nel campionato di Promozione. La presentazione ufficiale si è tenuta venerdì scorso, ma la notizia era già nell’aria da qualche giorno (qui la nostra anticipazione). Ligato diventa così la figura centrale dell’organigramma tecnico della società del parco Einaudi, che punta su un allenatore giovane, preparato e vincente, anche se queste qualità saranno tutte da confermare sul palcoscenico dei “grandi”; qualche problema potrà presentarsi dal punto di vista logistico, visto che una partita alla domenica mattina e una al pomeriggio saranno difficili da gestire, ma c’è il responsabile del Settore giovanile Raffaele Balluardo pronto a dare una mano. 
Ormai manca solo l’allenatore degli Allievi fascia B 2002, visto che non sono andate a buon fine le ambiziose trattative con Raffaele Senatore, in uscita dal Lucento, e con Nicola Ragagnin, quest’anno ai 2003 della J Stars. Per la Juniores c'è Michele Fuggetta, che quest'anno ha allenato gli Allievi e tiene così il gruppo 2000, con cui è arrivato fino alle semifinali della Coppa Piemonte. Detto degli Allievi 2001 a Rosario Ligato, sulla panchina dei Giovanissimi 2003 è confermato da tempo Michele Gentile, finalista della Coppa Piemonte. Sulla panchina dei Giovanissimi fascia B 2004 arriva Bruno Nervo, in questa stagione ai 2000 del Gassinosanraffaele. Infine Costantino Sponzilli passa agli Esordienti 2005.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Giugno 2017 09:21

Registrati o fai l'accesso e commenta