Dal 9 all´11 giugno si è svolto il prestigioso torneo internazionale "Summer Cup" di Cesenatico, che ha visto la partecipazione di 80 squadre suddivise nelle varie categorie. Torneo giocato su bellissimi campi vicino al mare, organizzato dall’AdriaSport, con tanto di cerimonia inaugurale in stile Olimpiadi e con spettacolo pirotecnico compreso.
Il torneo ha visto la compagine del Saluzzo 2001, guidata da mister Andrea Dematteis, salire con grande merito sul gradino più alto del podio, nonostante fosse collocata nella categoria Allievi con la maggior parte delle squadre di annata superiore. Percorso perfetto dei granata 2001 che si impongono nell’ordine 3-0 sui piacentini del Rottofreno (2000), 4-2 contro gli ostici bresciani della Nuova Verolese (2000), un altro netto 3-0 contro i padroni di casa del Bakia Cesenatico in semifinale, per poi superare l’ultimo difficile ostacolo nella finalissima contro i milanesi della Lainatese (2000).
Estrema soddisfazione da parte del mister e dello staff dirigenziale per questo splendido gruppo che con grande abnegazione ha portato il trofeo nella città del Marchesato, dopo una stagione ricca di soddisfazioni e crescita calcistica ed umana da parte di tutti i ragazzi: ricordiamo la vittoria nel trofeo di Alassio, nella sosta natalizia, e lo splendido quarto posto regionale nel girone più difficile della categoria.
I protagonisti dell’annata
Giocatori: Allemano Stefano, Barroero Davide, Berardo Fabio, Bersano Gabriele, Bertola Lorenzo, Bertola Pietro, Brondino Lorenzo, Collino Lorenzo, Cossotto Alberto, Depetris Erik, Diale Alessandro, Giacca Tommaso, Giachero Sujan, Guler Roberto, Kodra Leonard, Martini Mattia, Palushi Lorenzo, Supertino Marco, Terragno Cristiano.
Mister: Dematteis Andrea
Dirigenti accompagnatori: Barroero Daniele, Cossotto Gianpiero e Terragno Massimo
Fonte: ufficio stampa Saluzzo