Domenica, 29 Dicembre 2024
Sabato, 19 Marzo 2016 20:05

Risultati Giovanissimi fascia B - Cenisia passa con Rossi... e ringrazia Scibetta

Scritto da

GIRONE 3 - Le violette  battono 1-0 il Pertusa con un calcio di rigore contestato dalla squadra di via Genova. Con questi tre punti la squadra di Massimo Riccetti può allungare sul Pinerolo, battuto in casa dal Mirafiori. Al primo posto sempre l'Atletico Torino, vittorioso per 4-1 contro lo Sca

Nel girone 3 l’Atletico Torino cala il poker nell’incontro casalingo contro lo Sca. La squadra di Bisecco mantiene indisturbato la testa del girone raccogliendo altri tre punti grazie alle marcature di Cristian e Simone Gaetano, di Alemanno e Granata. Piccola consolazione per gli astigiani di Rossi è il gol siglato da Macaione. Il Cenisia vince sul campo di via Genova contro i gialloverdi del Pertusa, in virtù del gol su rigore segnato da Rossi a fine primo tempo.
Così Riccetti, allenatore del Cenisia: “E’ stata più dura del previsto. Nel primo tempo loro hanno colpito una traversa e noi siamo stati pericolosi in un paio di circostanze. Nella ripresa abbiamo avuto tre occasioni, è stato bravo il loro portiere. Comunque queste partite bisogna chiuderle prima altrimenti succede quello che ci è capitato domenica scorsa contro il Fossano. Il rigore poteva essere dato come no. Il loro difensore ha preso palla e gamba”.
Queste invece le riflessioni di Abbienti, tecnico del Pertusa: “Il loro rigore non c’era. A livello di gioco siamo andati meglio noi, anche se come al solito creiamo poco. Il Cenisia non ci ha mai messo sotto, però con quei due là davanti fa paura e può sempre creare pericoli”.

Vittoria esterna anche per il Mirafiori di un soddisfatto Gianluigi Gentile: “Finalmente abbiamo giocato bene dopo due prestazioni negative. Sono ragazzi che hanno tanta qualità ma sono ancora troppo bambini e interpretano il calcio come se fossero ancora nella Scuola calcio. Oggi mi sono fatto sentire prima e durante la partita e i ragazzi hanno tirato fuori gli attributi. Non era facile su un campo in erba al quale noi non siamo abituati, la partita è sempre stata in mano nostra. Bel gesto di sportività da parte del mister del Pinerolo che ha detto ad un suo giocatore di calciare fuori una punizione a due in area che obiettivamente era inesistente”.
Così invece Beppe Quinto, allenatore del Pinerolo:  “Il loro 1-0 è nato da un nostro errore. Poi abbiamo giocato abbastanza bene, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Nella ripresa abbiamo pareggiato, Scibetta ha sfruttato l’unica palla gol che gli abbiamo concesso e a 10’ dalla fine abbiamo sbagliato il rigore. E’ un peccato perché oggi ci mancavano tre giocatori importanti come Novo, Francese e Febbraro”.

ATLETICO TORINO-SCA 4-1
RETI: C. Gaetano, Granata, Alemanno, S. Gaetano (A); Macaione (S)

PERTUSA-CENISIA 0-1
RETE: pt 34’ Rossi rig.

PINEROLO-MIRAFIORI 1-2
RETI: pt 10’ Bombardieri (M); st 5’ Ferrero (P),  20’ Scibetta (M)
NOTE: Giay (P, 25’ st) tira fuori un calcio di rigore

FOSSANO-BRA DOM 17.00
SALUZZO-DERTHONA DOM 15.00

Registrati o fai l'accesso e commenta