Martedì, 07 Gennaio 2025
Domenica, 03 Maggio 2015 13:36

Risultati Allievi - J Stars, lo Scudetto non è più solo un ricordo

Scritto da

QUADRANGOLARE 1 - I bianconeri di Ragagnin battono 2-0 il Cuneo e si qualificano per la finalissima di Novarello contro il Lucento. Inutile la vittoria del Settimo contro il Chisola

 

Sul neutro di Caramagna la J Stars batte 2-0 il Cuneo e stacca il biglietto per la finalissima di Novarello. Un qualcosa di impensabile fino a un paio di mesi fa, quando i bianconeri di Ragagnin arrancavano nelle zone basse di classifica. Serviva una vittoria per non dover guardare il risultato del Settimo, e la J Stars ottiene i tre punti utili a mantenere le violette di Ambrosini lontane una lunghezza. A sbloccare la gara è Giampalmo: contropiede rapido imbastito da Di Benedetto, servizio per Crisafi che conclude a rete ma trova la respinta del portiere. Sulla ribattuta Giampalmo è il più lesto di tutti nel ribadire in rete. Il raddoppio porta invece la firma di Don Diego Crisafi che stoppa un cross dalla sinistra di Faraco segnando con una conclusione che dà un bacino al palo e si infila alle spalle del portiere. C’è gloria anche per Privitera, in campo nonostante un problema alla mano a causa dell’infortunio di Stella durante il riscaldamento. In chiusura di gara neutralizza un calcio di rigore di Lamantia, il terzo penalty consecutivo sbagliato contro la J Stars.

Soddisfatto il tecnico bianconero Nicola Ragagnin: “Nel primo tempo non abbiamo creato grosse azioni e neanche loro. All’intervallo ho detto ai ragazzi che il Settimo stava vincendo a che quindi il pareggio non poteva bastare. Non so se ho fatto bene o meno anche perché li ho visti un po’ contratti a inizio ripresa. Però poi abbiamo trovato il gol e avremmo potuto chiuderla anche prima. Anche se sapevo il modulo e il loro modo di giocare, non ho cambiato schema tattico, non mi piace mai farlo  e così ho mantenuto il 4-2-3-1. Prima dicevo che era importante sederci a tavola a stare con gli altri, ora vediamo se possiamo mangiare anche la ciliegina”.

J STARS-CUNEO 2-0
RETI: st 12’ Giampalmo, 28’ Crisafi
NOTE: Privitera (J, 32’ st) para un rigore a Lamantia

Tanto amaro in bocca per il Settimo che conclude la stagione con l'ennesima ottima prestazione ma che deve rinunciare alla finale di Novarello. La squadra viola doveva vincere e sperare in una non vittoria della J Stars. Fino a metà ripresa Ambrosini ci credeva davvero: il suo Settimo, privo di Fadda e Amoroso, stava vincendo 2-0 col Chisola (Gaetano di testa dopo corner e punizione diretta di Ferraris) e la J Stars era ferma sullo 0-0. Poi ecco però l'uno-due dei bianconeri e il sogno della seconda finale consecutiva che svanisce. Così Stefano Ambrosini a fine partita: "Sinceramente pensavo che il Cuneo avesse una risposta diversa dopo la sconfitta con noi. Sono doppiamente amareggiato anche perché con il Lucento sarebbe stata "La finale". Ci è mancato proprio poco. I ragazzi hanno sempre dimostrato il loro valore, esprimendo con continuità un buon calcio. In stagione abbiamo sbagliato una partita, quella con la J Stars, e l'abbiamo pagata. Ma questo non cancella quanto di buono abbiamo fatto in questi due anni".

SETTIMO-CHISOLA 2-0
RETI: pt 11’ Gaetano; st 23’ Ferraris

Classifica: J Stars 7, Settimo 6, Cuneo 3, Chisola 1

FINALISSIMA: SABATO 9 MAGGIO ORE 17.00 
J STARS VS LUCENTO

Registrati o fai l'accesso e commenta