Venerdì, 10 Gennaio 2025
Domenica, 29 Novembre 2015 14:20

Risultati Allievi - Il derby di Cuneo è dell'Olmo. Pozzo-Pinerolo pari polemico

Scritto da

GIRONE C - La squadra di Peano supera 3-0 il Pedona, già incontrato nella prima fase (11 fu il risultato). Tra Frattolillo e La Spina finisce 1-1, con il tecnico ospite che non nasconde il proprio malumore per il rigore concesso nei minuti di recupero. Vince la Valenzana Mado, pari tra Pecetto e Bsr Grugliasco che passa in vantaggio con un colpo di testa di Duò e subisce gol da Fazio su calcio di rigore

DOGLIANI-VALENZANA MADO 0-2
RETI: pt 25’ autorete; st 15’ Cappellini

OLMO-PEDONA 3-0
RETI: pt 5’ Chiapello; st 7’ Bertaina rig., 21’ Gastaldi
Ouattara il portiere, chiapello la punta

PECETTO-BSR GRUGLIASCO 1-1
RETI: pt 14’ Duò (B), 30’ Fazio rig. (P)
NOTE: espulsi Cortese (P, 15’ pt) e Pelaratti (P, 22’ st) per gioco falloso, Liotino (B, 20’ st) per reazione

Daniele Tasso, all. Pecetto: “Dopo un quarto d’ora eravamo sotto nel punteggio e in 10 contro 11. Nonostante questo siamo riusciti a pareggiarla e negli ultimi 25’ abbiamo attaccato molto. Poi però li ho fatti calmare e ci siamo rimessi in quadro. E’ un punto che ci va più che bene. Non si è visto comunque un bel calcio, in certe situazioni da entrambe le parti si è deciso di giocare palla lunga per non correre rischi. Le decisioni dell’arbitro hanno condizionato la partita”.

Gianluca Funaro, all. Bsr Grugliasco: "Probabilmente la sofferenza fortifica, perché se la partita nel primo tempo fosse finita 3 o 4 a zero per il Bsr Grugliasco non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Il Pecetto ha due o tre buone individualità, ma gioca tutto sulla fisicità. Da parte del Pecetto si è solo vista tanta aggressività e tanti interventi da rosso non sempre sanzionati. Il risultato ci va stretto, ma non possiamo assolutamente recriminare per le decisioni dell'arbitro, che ha sanzionato un rigore inesistente a favore della squadra di casa (per loro stessa ammissione) e non ne ha sanzionato uno sacrosanto a favore degli ospiti. Fare l'arbitro è difficile e non sempre si può essere nella posizione migliore per giudicare. Sono cose che capitano. Noi avremmo dovuto chiudere prima la partita con tutte le occasioni che non abbiamo sfruttato. Rimane l'amaro in bocca per il bel gioco espresso dal Grugliasco nel corso di un incontro troppo spesso interrotto da episodi che con il calcio hanno poco a che vedere”.

POZZOMAINA-PINEROLO 1-1
RETI: st 27’ Orofino (PI), 44’ Donnoli rig. (PO)
NOTE: espulso Mensitieri (P, 44’ st) per proteste.

La Spina, all. Pinerolo: “Molto soddisfatto per come hanno giocato i ragazzi. Meritavamo di più, loro hanno pareggiato su un rigore inesistente al quarto minuto di recupero. Subire gol così non è belle e non è giusto. In 30 secondi l’arbitro ha rovinato la partita. Sono dispiaciuto per i ragazzi che meritavano davvero di vincere, ma ora guardiamo avanti, il campionato è appena cominciato”.

Frattolillo, all. Pozzomaina: “Il Pinerolo è una bella squadra e già lo sapevo. Il loro gol è viziato da una palla che era uscita mentre il rigore a favore nostro poteva esserci come non esserci: è stato un intervento che ha preso mezzo palla e mezzo giocatore. Comunque è stata una partita vera, noi abbiamo avuto 2 o 3 occasioni ma nel calcio e soprattutto nei Regionali quelle poche occasioni che hai devi sfruttarle. Per come si era messa il pareggio ci va bene”.

Registrati o fai l'accesso e commenta