Martedì, 07 Gennaio 2025
Sabato, 02 Maggio 2015 19:55

Risultati Allievi fascia B - J Stars incerottata ... ma vincente!

Scritto da

QUADRANGOLARE B - I bianconeri di Di Bartolo superano un ottimo Aygreville grazie a due gol nella ripresa. Galieri e Dilillo i marcatori

 

J STARS-AYGREVILLE 2-0
RETI: st 8’ Galieri, 25’ Dilillo

La J Stars vince senza entusiasmare contro un Aygreville messo bene in campo dal proprio tecnico Telesforo. I bianconeri di Di Bartolo si presentano all’esordio nel quadrangolare pieni di cerotti: Prola, Della Morte, Galieri e Gianmarco Salcone giocano dall’inizio ma non possono essere al top visti i problemi fisici degli ultimi giorni. Al sicuro assente della vigilia, Gabriele Salcone, si aggiunge nelle ultime ore il portiere Mema (sette punti di sutura dopo un contrasto al torneo del Volpiano) sostituito dal 2000 De Marino. Dopo un primo tempo equilibrato, la J Stars passa in vantaggio grazie ad una super giocata di Della Morte che serve Galieri ben appostato sul secondo palo. L’Aygreville si rende pericoloso in un paio di circostanze da calci piazzati, ma i colpi di testa di Spataro e Panizzi terminano fuori dallo specchio. A chiudere i conti è Gabriele Dilillo che segna il 2-0 con un diabolico mancino dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio.

Così Di  Bartolo a fine gara: “Sono soddisfatto ma non soddisfattissimo. L’approccio alla partita è stato buono, anche se all’inizio eravamo un po’ contratti. Il loro portiere ha fatto degli interventi decisivi, mentre noi a parte un paio di situazioni, non abbiamo corso pericoli. Oggi ho giocato con un 4-3-3 viste le assenze, con Guastella tra le linee e i due trequartisti Salcone e Della Morte ai lati del centravanti Galieri.

Queste le parole di Telesforo, dell’Aygreville: “Abbiamo fatto una buona partita, giocando alla pari almeno nel primo tempo. Poi la loro qualità ed esperienza è venuta fuori e noi nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti. Dopo il loro 1-0 l’intensità è calata, abbiamo avuto dieci minuti di panico, ci è come crollato il mondo addosso. Una volta in svantaggio ho provato a rischiare il tutto per tutto schierando la difesa a tre e in una situazione di potenziale contropiede a favore nostro, abbiamo subito il 2-0. Complimenti a Dilillo per lo straordinario gol, però noi ci siamo beccati davvero due gol stupidi. Sono soddisfatto anche perché non abbiamo fatto la figura della vittima sacrificale”.

CALENDARIO

PRIMA GIORNATA sabato 2 maggio ore 15.30
Cuneo-Pro Settimo Eureka 1-1
J Stars-Aygreville 2-0

Classifica: J Stars 3, Pro Settimo Eureka 1, Cuneo 1, Aygreville 0

SECONDA GIORNATA mercoledì 6 maggio ore 18.30
Pro Settimo-J Stars
Aygreville-Cuneo

TERZA GIORNATA domenica 10 maggio (campo neutro) ore 10.30
Aygreville-Pro Settimo
Cuneo-J Stars

FINALISSIMA SABATO 16 MAGGIO ORE 17.00 Campo via Vecchio Naviglio, Albiano d'Ivrea

Registrati o fai l'accesso e commenta