4^ GIORNATA – I bianconeri vanno sotto dopo cinque minuti e nel secondo tempo la ribaltano con i cambi di Montero. Prima Anghelè al 4’, poi a tempo quasi scaduto le firme di Mancini e Hujsen per i tre punti. Martedì 25 ottobre l’incontro casalingo col Benfica
Varia il terreno di gioco, non il risultato. La Juventus si impone sul campo del Maccabi Haifa 1-3, proprio come all’andata. Un successo per la formazione di Montero che assume una valenza fondamentale in termini di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La classifica del Gruppo H vede i bianconeri restare in seconda piazza a quota 7, indipendentemente dall’esito dell’incontro tra Paris Saint-Germain e Benfica.
Una trasferta non facile per la Juventus, caparbia nel far suoi i tre punti nel finale di match dopo un brusco inizio di partita col vantaggio israeliano maturato in soli cinque giri di lancette con Distelfeld. Gli ospiti fanno fatica a rimettere la gara sui piani dell’equilibrio. Montero inserisce Anghelè al posto di Strijdonck, un cambio che porterà i suoi frutti soltanto nella ripresa. Dopo quattro minuti del secondo tempo è infatti proprio il subentrato a ristabilire la parità. Cambio azzeccato, come quello del 76’quando Montero fa uscire Nicolò Turco per Tommaso Mancini. La Juve fa fatica a spingere in rete il pallone del sorpasso. Gli sforzi vengono premiati quando sembra troppo tardi, nei minuti di recupero. Tommaso Mancini, su assist di Doratiotto, al 92’ trova il guizzo per il successo bianconero. In un finale già di per sé intenso c’è ancora spazio per altre emozioni. Il Maccabi, preso dal nervosismo, chiude in dieci per via del secondo giallo mostrato a Eissat e la Juve allunga sui padroni di casa con il penalty trasformato da Hujsen al 96’. Una vittoria che permette ai bianconeri di affrontare il prossimo 25 ottobre il Benfica da secondi in classifica con 7 punti.
MACCABI HAIFA-JUVENTUS 1-3
RETI: pt 5’ Distelfeld (M), st 4’ Anghelé (J), st 47’ Mancini (J), st 51’ rig. Hujsen (J)
MACCABI HAIFA: Greis; Feingold, Kay Laish, Eissat; Shibli, Ben Shimol (st 32’ Pahima), Hermesh, Otachi (st 39’ Elmichly), Khalaili; Kahvic (st 22’ Razon), Distelfeld (st 22’ Levi). A disp. Shavit, Marelly, Safronubitz. All. Degu.
JUVENTUS: Scaglia; S. Turco (st 1’ Valdesi), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Strijdonck (pt 33′ Anghelè), Ripani (st 40’ Doratiotto), Nonge Boende (st 40’ Ledonne), Mbangula; Hasa, N. Turco (st 30’ Mancini). A disp. Daffara, Domanico. All. Montero.