Era chiamata ad una gran partita la Juventus di Fabio Grosso contro il Manchester City di un altro ex giocatore bianconero, Patrick Vieira; e così è stato. Un primo tempo con non molte occasioni nel quale la Juve ha giocato meglio degli inglesi e portandosi in vantaggio con Kastanos che dopo un eccellente dribbling fredda con una conclusione chirurgica di sinistro l’estremo difensore inglese Gunn. Il gol sveglia gli ospiti che in pochi minuti hanno l’occasione per impegnare Del Favero in seguito ad una conclusione di Roberts. Senza più sussulti il primo tempo.
Nella ripresa è sempre la Juve ad essere padrona del campo; all’ottavo una bella triangolazione tra Kastanos e Vadalà non trova un epilogo felice ma sette minuti più tardi ancora Grigoris Kastanos batte Gunn con una bella conclusione da fuori frutto di un errore di disimpegno dei Citizens. Il raddoppio non sazia i bianconeri che provano a segnare ancora costruendo belle azioni senza poi trovare la porta; gli ospiti ci provano soprattutto su calcio piazzato senza dare troppi grattacapi a Del Favero, nonostante ciò, però, il City trova il gol che accorcia le distanze in pieno recupero, quando ormai è troppo tardi. Ottima vittoria per i bianconeri che, grazie al pareggio tra Siviglia e Borussia Monchengladbach hanno l’opportunità di qualificarsi andando a vincere a Siviglia.
JUVENTUS-MANCHESTER CITY 2-1
RETI: pt 27’ Kastanos (J); st 15’ Kastanos (J), 47’ Ambrose (M).
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Lirola, Parodi, Coccolo, Zappa; Macek (24′ st Cassata), Romagna (30′ st Clemenza), Toure; Kastanos; Vadalà, Udoh (18′ st Favilli).A disp Consol, Bove, Morselli, Kean. All. Grosso.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Gunn, Oliver, Humphries, Duhaney, Smith-Brown, Bullock (20′ st Nmecha), Kongolo (12′ st Patching), Garcia, Nemane, Ambrose, Roberts (32′ st Faupala). A disp Grimshaw, Coverney, Wood, Fernandes. All. Vieira.