Martedì, 26 Novembre 2024
Mercoledì, 28 Giugno 2023 18:22

Volpiano Pianese, Raffaele Senatore è il nuovo allenatore dell’Under 15

Scritto da

PANCHINE - Due titoli regionali in bacheca con il Lucento, esperienze a Venaria, Atletico Torino, Bra e Asti, è un profilo altissimo quello del tecnico scelto dal ds Lorenzo De Simone per sostituire Davide Vitelli, che si è accasato al Dorina come direttore tecnico


È Raffaele Senatore il nuovo allenatore del Volpiano Pianese Under 15. Il direttore sportivo Lorenzo De Simone ci ha messo non più di un paio di giorni a trovare il sostituto di Davide Vitelli, che era stato confermato sulla panchina dei 2009 ma ha preferito accettare la proposta del Dorina, con il ruolo di direttore tecnico. Un profilo di altissimo livello, quello di Raffaele Senatore, che vanta un curriculum davvero importante, basato sui tre cicli al Lucento, la società dove ha allenato e vinto di più (compresi due titoli regionali con Under 17 e Under 15, con tanto di corsa verso lo Scudetto arrivata fino alla finale nazionale). E poi Venaria e Atletico Torino in Promozione, Juniores nazionale a Bra, una breve esperienza in Eccellenza con l’Accademia Torino e, nella scorsa stagione, l’Under 17 ad Asti. Ora il ritorno in Under 15, la categoria in cui ha vinto il suo primo titolo, con obiettivi ambiziosi: non potrebbe essere altrimenti, in una piazza come Volpiano.

Nella stagione in cui, per la prima volta, le foxes portano a casa il primo titolo nazionale con l’Under 19 e il primo posto nella classifica dell’Oscar del calcio giovanile torinese, si completa così la “mezza rivoluzione” sulle panchine delle giovanili. Gli unici confermati, infatti, sono Davide Santoro in Under 19 e Roberto Uranio in Under 16, mentre le altre novità rispondono i nomi di Elio Bert (dal Nichelino Hesperia) in Under 17 e Andrea Mirasola (ex Lascaris) in Under 14.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Giugno 2023 21:58

Registrati o fai l'accesso e commenta