Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 05 Maggio 2021 16:48

Volpiano, arriva anche Davide Vitelli per l’Under 14. Ciccio Vogliotti: “Niente squadra, ma ci sono”

Scritto da
Lorenzo De Simone e Davide Vitelli Lorenzo De Simone e Davide Vitelli

PANCHINE - Definito l’organigramma tecnico: Enrico Scanavino ai 2005, Alessandro Malagrinò ai 2006, Roberto Uranio ai 2007 e l’ex Vanchiglia ai 2008. Vogliotti: "Non me la sento di prendermi l’impegno di allenare una squadra, ma darò una mano alla società"


Dopo Alessandro Malagrinò, c’è un altro arrivo prestigioso a Volpiano: si tratta di Davide Vitelli, ex responsabile tecnico della Scuola calcio del Vanchiglia, che è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Under 14. “Davide è un profilo importante, un lusso per la categoria, sono contento che sia entrato a far parte della nostra famiglia” commenta il direttore sportivo Lorenzo De Simone, che dalla prossima stagione potrà concentrarsi solo sul Settore giovanile, visto l’imminente ritorno di Loris Mazzi a gestire Prima squadra e Juniores (dove, tra parentesi, si va verso la conferma di Lollo Parisi e Davide Santoro sulle rispettive panchine).

È così completo l’organigramma tecnico delle giovanili delle Foxes. Enrico Scanavino rimane nella categoria Under 17, passando dal gruppo 2004 a quello 2005; come già annunciato, l’ex Cbs Alessandro Malagrinò è il nuovo allenatore dell’Under 16, ereditando il gruppo 2006 da Enzo Vogliotti; Roberto Uranio, che nella scorsa stagione aveva i 2005, scala ai 2007 nella categoria Under 15, che avrà anche una seconda squadra affidata a Marco Vigliarolo; infine, come detto, i 2008 sono stati affidati alle sapienti cure di Davide Vitelli.

In uscita c’è quindi Giuseppe Zangari (ex 2007), ma fa notizia l’assenza dal quadro tecnico di Enzo “Ciccio” Vogliotti, che a Volpiano è un’istituzione. “Giusto dare spazio ad allenatori giovani - spiega Vogliotti - io già a febbraio avevo comunicato a De Simone che non avrei voluto allenare una squadra, ho vissuto un periodo difficile e non me la sento di avere un impegno continuativo”. Futuro da direttore tecnico? “Non lo so, ci troveremo e ne parleremo, ma se c’è da dare una mano io ci sono, per sostituire qualcuno in panchina, per vedere partite e giocatori, come ho sempre fatto. Continuerò ad andare sui campi al sabato e alla domenica, ma per quest’anno, ripeto, non me la sento di prendermi l’impegno di allenare una squadra”.

Registrati o fai l'accesso e commenta