Martedì, 26 Novembre 2024
Lunedì, 25 Aprile 2016 01:53

Vittoria di misura del Barcanova Salus sulla Sisport (Pulcini 2005)

Scritto da
La formazione della Sisport La formazione della Sisport

Torino, 23 aprile

 

Bellissimo pomeriggio di sport in via Occimiano dove va in scena la bellissima partita tra Barcasalus e Sisport. Due ottime squadre che si sono date battaglia dando vita a un match sensazionale, dal finale tutt'altro che scontato che ha fatto divertire gli spettatori presenti.

 

La gara parte subito forte con la Sisport che sfiora il vantaggio con Bertolotti che sfodera un gran tiro dalla distanza che impegna severamente Nardella. Anche i padroni di casa provano a farsi vedere con la bella azione di Soro, abile a recuperare palla a metà campo e a calciare in porta, ma la conclusione è troppo centrale ed è un gioco da ragazzi per Nardella respingere il tiro. A metà del primo tempo gli ospiti passano meritatamente in vantaggio grazie al fortunato gol di La Rosa che, dopo un'azione piena di rimpalli sulla fascia di destra, con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi.

 

 

La seconda frazione di gioco si apre con il gran gol di Gioia, abile a smarcarsi e a freddare il portiere avversario. Appena subita la rete del pareggio la squadra di Vecchio sale in cattedra e si riporta, con autorità, in vantaggio grazie alla bellissima conclusione di Testa che, dalla distanza, fa partire un destro che si insacca all'angolino basso e che non lascia scampo a Aveta. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Sforza sfiora il gol da pochi passi. Al 10' il solito Gioia da spettacolo sulla fascia di destra e con un tiro di punta insacca la sfera portando il risultato sul 2-2. Un minuto più tardi gli ospiti provano nuovamente a riportarsi in vantaggio ma il tiro di Di Chiara non sembra impensierire il portiere di mister Filoni. E a pochi secondi dalla fine del secondo tempo i padroni di casa sfiorano addirittura la rete del vantaggio: calcio d'angolo battuto alla grande da Costa, il quale pesca in area di rigore Carella, bravissimo a colpire di testa ma la palla esce di un soffio rispetto alla porta protetta da Agostino.

 

Dopo pochi secondi dal fischio di inizio della terza e ultima frazione di gioco il Barcasalus sfiora la rete del vantaggio con Gioia che, solo contro il portiere avversario tenta un tocco sotto che non crea problemi al numero uno di mister Vecchio. La partita è equilibratissima e nessuna delle due squadre si sbilancia troppo per evitare di subire una rete quando sarebbe ormai troppo tardi. Ma al 10', quando ormai la partita sembrava incanalarsi verso un pareggio, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: grande azione dei rossoblu di mister Filoni che tagliano in due la difesa avversaria e Gioia, ancora una volta, è il finalizzatore perfetto di una squadra che gioca alla grande e, con il suo tiro che va a finire all'incrocio dei pali porta in vantaggio, questa volta definitivamente i suoi, che riescono a resistere agli ultimi assalti di una Sisport che non meritava di perdere.

 

BARCASALUS-SISPORT 3-2

 

I marcatori:pt 7' La Rosa; st 3' Gioia, 4' Testa, 10' Gioia; tt 10' Gioia.

 

La formazione del Barcasalus: Nardella, Zappetti, Abate, Castriota, Pappalardo, Oumghar, Gioia, Carella, Soro, Costa, Sforza, Aveta, Bajrami, Baccaglini. All. Filoni.

 

La formazone della Sisport: Agostino, Albano, Carnazza, Bertolotti, La Rosa, Tricarico, Di Chiara, Testa, Nicoletti, Gregorutti, Bracigliano, Gaeta. All. Vecchio.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta