Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 17 Maggio 2015 19:29

VIII Rolle-Gariglio-Fantini - Vince il Cska, una grande Rapp chiude quarta!

Scritto da

ALLIEVI FASCIA B - I russi si aggiudicano l'ottava edizione del torneo di casa Volpiano battendo in finale l'Atalanta. Ottimo percorso della selezione di Stefano Bonelli, unica squadra piemontese tra le prime quattro

Si è conclusa l’ottava edizione del “Rolle-Gariglio-Fantini”, torneo internazionale targato Volpiano e riservato alla categoria Allievi fascia B. A trionfare sono i russi del Cska che superano in finale l’Atalanta dopo cinque partite da autentici dominatori. 

A prendersi i titoli è però la Rappresentativa regionale, protagonista di un eccezionale cammino e unica squadra piemontese tra le prime quattro. La selezione di Stefano Bonelli conclude il torneo al quarto posto dopo le sconfitte in semifinale con i russi del Cska e nella finalina contro il Milan. L’esordio aveva visto la Rapp battere 1-0 il Colline Alfieri grazie al gol di Platinetti, mentre nella seconda gara Pirro & Co. avevano bloccato sullo 0-0 il Milan. Poi ai quarti un’altra grande partita contro la J Stars: vantaggio Rapp con Cesaretto del Venaria, pari bianconero con il 2000 D’Ambrosio e sfida decisa ai calci di rigore. 

Molto soddisfatto del torneo il selezionatore Stefano Bonelli: “Il bilancio è assolutamente positivo, sopra ogni aspettativa. I ragazzi hanno sorpreso tutti, me in primis. Non abbiamo mai perso fino ad oggi, pagando a caro prezzo la stanchezza accumulata nel corso del torneo. Abbiamo fatto gruppo fin da subito, prendendo coraggio e fiducia nei nostri mezzi. I ragazzi hanno dimostrato di avere grande personalità e di essere ben preparati fisicamente. Proprio per questo vorrei fare i complimenti alle società e agli allenatori per la preparazione fisica con cui i giocatori si sono presentati. Siamo sempre stati in partita con tutti: con il Milan abbiamo creato tre nitide palle gol con Gullone, Di Benedetto e Giordana e abbiamo retto fino a 20’ dalla fine terminando con grande dignità e impegno. Il Cska è una squadra impressionante ma contro di loro abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella metà campo offensiva e se avessimo trovato il pareggio non avremmo rubato nulla”. 

PREMI INDIVIDUALI
LORENZO PIRRO (RAPP/CENISIA): MIGLIOR DIFENSORE
ANDREA INCARDONA (RAPP/CBS): MIGLIOR GIOCATORE DILETTANTE

RISULTATI FASE FINALE

VOLPIANO- J STARS 1-3 
TORINO-CHIERI 0-0
RAPP. REGIONALE-COLLINE ALFIERI 1-0 
VANCHIGLIA-NORDSJELLAND 1-3
COLLINE ALFIERI-MILAN 0-4
J STARS-GENOA 1-1
CHIERI-ATALANTA 1-4
CSKA-VANCHIGLIA 5-0
GENOA-VOLPIANO 2-0
TORINO-ATALANTA 0-0
MILAN-RAPP. REGIONALE 0-0
NORDSJELLAND-CSKA 0-0

QUARTI DI FINALE
MILAN-GENOA 9-8 D.C.R.
J STARS-RAPP.REGIONALE 4-5 D.C.R. (1-1 D.T.R.)
ATALANTA-NORDSJELLAND 3-2 D.C.R.
CSKA-TORINO 3-0

SEMIFINALI

MILAN-ATALANTA 3-4 D.C.R.
RAPP. REGIONALE-CSKA 0-1

FINALE 3°/4° POSTO
RAPP. REGIONALE-MILAN 0-3

FINALISSIMA
CSKA-ATALANTA 1-0

Letto 4090 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Maggio 2015 08:44

Registrati o fai l'accesso e commenta