Martedì, 26 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Martedì, 06 Dicembre 2016 11:15

Vercelli - Borgovercelli 2002 e Valenzana Mado 2003, primato solitario in attesa dei recuperi

Scritto da

IL PUNTO / 2° TURNO - Nei Giovanissimi, Polisportiva Tronzano e Borgovercelli vittorie in goleada, mentre negli anticipi del sabato, primi tre punti per le squadre di Pasquali e Razzano, che mercoledì si affronteranno nel recupero della prima giornata. Nei più piccoli, i classe 2003,  vittorie esterne per Canadà e Scuole Cristiane, solo pareggio per la Virtus Vercelli, mentre i ragazzi di Mori vincono e sono in testa nei 2003, aspettando il recupero di mercoledì sera della squadra di Bassano. 

 

GIOVANISSIMI – Dopo la seconda giornata del campionato provinciale dei classe 2002, troviamo già una sola squadra in testa alla classifica, la super favorita del girone: il Borgovercelli. La squadra allenata dal duo Ricca-Miglioranza, supera in trasferta 8 a 0 la Libertas Robbio, al festival del gol partecipano anche gli ex Seletto e Panessa, bissato il successo già ottenuto nella prima fase. Dopo la sconfitta subita proprio dai borghini alla prima giornata, si rialza a suon di gol la Polisportiva Tronzano, che sommerge 10 a 0 il Livorno F. Calcio, grazie soprattutto alla vena realizzativa del bomber Benoiton, autore di cinque reti. Anche i ragazzi di Cristianelli  bissano e migliorato lo score della vittoria della prima fase, dove si erano fermati al 6 a 0. Le doppiette di Massano del Canadà, Canuto e Osenga della Crescentinese, trascinano le rispettive squadre alla prima vittoria stagionale. Infatti il Canadà supera di misura 2 a 1 la Junior Pontestura, mentre la Crescentinese vince 4 a 2 sul campo della Virtus Vercelli. Da segnalare che la squadra di Maccione era già scesa in campo in settimana, mercoledì 30 novembre, nel recupero della prima giornata contro il Livorno F. Calcio, ottenendo un’importante vittoria di misura 2 a 1, grazie alle reti di Rossi e Castrignano su calcio di rigore. L’ultimo recupero in programma della prima giornata sarà disputato mercoledì 7 dicembre alle ore 19:30, tra Crescentinese e Canadà. Domenica prossima si torna in campo, dove spicca un’interessantissima: Crescentinese-Polisportiva Tronzano. Nel precedente della prima fase, i ragazzi di Razzano si imposero all’ultima giornata per 2 a 1 proprio al comunale di via Peruzia.

GIOVANISSIMI FASCIA B –  Nel girone dei più piccoli, i classe 2003, buona la prima del Canadà, che sommerge a domicilio l’LG Trino vincendo 6 a 1. La squadra di Bassano infatti, non aveva giocato la prima giornata per impraticabilità del campo, il recupero è fissato proprio per mercoledì 7 dicembre alle ore 19:00, quando scenderà in campo contro il Livorno F., ed in caso di vittoria aggancerebbe la Valenzana Mado in testa al girone. I ragazzi di Mori ottengono il secondo successo consecutivo, e la testa della classifica, battendo con un secco 3 a 0 la Turricola Terruggia, grazie alla doppietta di Berberi ed al gol di Barisone, bissando il successo all’ultima giornata della prima fase. Le doppiette di Ronza e Sulkja trascinano le Scuole Cristiane alla vittoria sul campo del Livorno F. Calcio, dove si impone per 4 a 1, anche i bianco-rossi bissando il successo dello scorso 28 settembre quando si imposero per 6 a 2, mentre la Virtus Vercelli viene fermata sul pareggio 2 a 2 sul campo del Monferrato. Mercoledì 7 dicembre alle ore 19, è in programma anche l’altra partita di recupero della prima giornata, tra Soccer Spartera ed LG Trino. Domenica 11 dicembre si torna in campo per la terza giornata, dove spicca il big match tra Canadà e Soccer Spartera, proprio le due compagini impegnate nell’infrasettimanale. Il precedente della prima fase, giocato a campo invertito, vide trionfare di misura 2 a 1 i casalesi. A fine della prima fase, il rammarico più grande dei vercellesi, fu proprio per quella sconfitta subita, quindi i ragazzi di Bassano vorranno sicuramente vendicarsi, mentre dal canto suo, la squadra di Tiziano Spartera vuole azzerare la brutta prima fase e partire subito bene, per dire la sua nel campionato provinciale. I presupposti dicono che possa essere una partita bella ed emozionante, vedremo se le aspettative saranno rispettate.

Letto 2100 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Dicembre 2016 18:21

Registrati o fai l'accesso e commenta