Martedì, 08 Luglio 2025
Lunedì, 07 Luglio 2025 14:51

Venaria, tra tante conferme ci sono i grand ritorni di Mario Gentile ed Emanuel Urbano

Scritto da
Mario Gentile Mario Gentile

PANCHINE - La continuità è la strada intrapresa per il settore giovanile del Venaria, confermati diversi allenatori con le stesse annate nella categoria successiva, a cui si aggiungono i ritorni di Mario Gentile, che guiderà l'Under 16 e di Emanuel Urbano con la Juniores. L'unico volto completamente nuovo è quello dell'ex Villarbasse Salvatore Scardaci. 


Tante conferme e qualche ritorno di fiamma all'interno dell'organico del Venaria Reale che punterà alle qualificazioni per i campionati regionali in tutte le categorie. Alessandro Scaglione rimane alla guida dei 2012 accompagnando quindi i suoi ragazzi in quello che viene considerato uno dei passaggi più delicati nel percorso di formazione calcistico, quello all'attività agonistica. Confermato anche Marco Torasso alla guida della futura squadra Under 15, l'ex tecnico dell'Ivrea avrà dunque la possibilità di dare seguito al progetto già avviato la scorsa stagione.

Grande ritorno dopo tanti anni per Mario Gentile, che dopo una serie di ottime stagioni con il Borgaro Nobis torna al Venaria Reale alla guida dei 2010. Un innesto di grande valore ed esperienza quella dell'ex Chisola, che sa di dichiarazione d'intenti: l'obiettivo è quello di entrare tra le prime tre della classifica del campionato provinciale. Fiducia nel percorso intrapreso con i 2009 per Matteo Toscano, l'ex Leinì resterà quindi alla guida dell'Under 17 verdearancio. Per quanto riguarda l'Under 18 la società ha deciso di affidare la panchina a Salvatore Scardaci, tecnico in arrivo dal Villarbasse e vincitore due anni fa del campionato con i 2009 del Pozzomaina; chiude il quadro il ritorno dopo poco più di due anni di Emanuel Urbano che nella prossima stagione, dopo l'esperienza alla Virtus Accademia, guiderà la Juniores.

Ultima modifica il Martedì, 08 Luglio 2025 10:52

Registrati o fai l'accesso e commenta