Martedì, 26 Novembre 2024
Giovedì, 14 Maggio 2015 14:16

Venaria - Alliaj prova a Padova, Marrari a Trapani, tanti 2002 tra Torino e Juventus

Scritto da redazione

MERCATO - Sul sito del Venaria l'elenco dei giocatori chiamati dalle professioniste per un provino: Caricchia, Cianfaglia, Piu, Giansante e Ferrigno ad Alessandria, ancora Piu ed Eboli alla Pro Vercelli.

 

Fabbrini, Milanetto, Pasquale sono il passato. Alliaj, La Mesta e Barcellona e tanti altri potrebbero essere il futuro. Venaria sta lavorando per tornare ad essere la fucina di campioni che è stata, o almeno così sembra scorrendo i nomi dei ragazzi convocati nelle varie rappresentative e, soprattutto, quelli che sono stati chiamati a sostenere provini nelle società professionistiche.

Partiamo dalle selezioni, dove - al di là delle scelte finali per i tornei delle rappresentative - finora sono stati convocati giocatori arancioverdi di tutte le annate. Nella rappresentativa regionale Juniores, c’è centrocampista del ’96 Cannata; il portiere Doda (classe ’98 di proprietà della Pro Vercelli, secondo di Piarulli in Prima squadra) è titolare negli Allievi; l’incontrista Aguglia, il portiere Lioce e la linea difensiva composta da Cesaretto, Caricchia, La Rosa fanno parte della selezione degli Allievi fascia B; in rappresentativa Giovanissimi sono stati chiamati il difensore Eboli e il fantasista La Mesta. Ma non finisce qui, perché nella selezione provinciale Allievi di Torino sono punti fermi la seconda punta Alliaj, il difensore Gagliardi, l’esterno mancino Edoardo Letizia e il metronomo Ugolini.

Passiamo ai provini. L’Alessandria, che sta già costruendo le squadre per i campionati nazionali della prossima stagione, ha voluto conoscere da vicino il velocissimo attaccante di movimento 2001 Piu, il portiere della stessa annata Giansante, il centrocampista 2002 Ferrigno, e i ’99 Caricchia e Cianfaglia, trequartista di mestiere. Lo stesso Piu e il 2000 Eboli hanno sostento un allenamento anche con la Pro Vercelli. Fuori dalla regione sono stati chiamati la seconda punta del ’99 Marrari, dal Trapani, e il ‘98 Alliaj dal Padova.

 

Passando ai ragazzi del 2002, il Torino ha selezionato la seconda punta Regaldo, il laterale basso Guelfo e gli attaccanti Papagno e Barcellona; lo stesso Regaldo è stato chiamato anche dalla Juventus insieme al duttile Matees, capace di giocare come centrocampista e difensore centrale. Inoltre, una ventina dei Pulcini sono stati chiamati da Juventus o Torino. Niente male davvero.

Fonte: www.venariacalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta