Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 11 Maggio 2019 22:50

Under 19 regionali - Fossano, la corsa verso lo Scudetto inizia sotto il segno di Giraudo e Busano

Scritto da

FASE NAZIONALE / ANDATA - L’estero firma il gol della vittoria contro i genovesi dell’Athletic Club Liberi, il portiere para un rigore


“Non abbiamo fatto ancora niente, ma è un ottimo risultato”. È prudente Gianluca Petruzzelli, ma il Fossano - fresco campione regionale dell’Under 19 - inizia con il piede giusto la fase nazionale di categoria, vincendo sul campo dei genovesi dell’Athletic Club Liberi la partita di andata dell’abbinamento del primo turno eliminatorio.

“Nel primo tempo - analizza l’allenatore - molto meglio noi, abbiamo tenuto il possesso palla e siamo andati in vantaggio con un grandissimo gol di Giraudo, con un sinistro da fuori area. Nella ripresa siamo calati fisicamente, anche per le fatiche della finale giocata martedì, e abbiamo sofferto le loro palle lunghe, ma siamo riusciti a tenere il risultato anche grazie a Busano, che ha parato un rigore”.

La vittoria fuori casa, per di più senza aver subito reti, è un ottimo viatico per la gara di ritorno, in programma sabato prossimo a Fossano.

ATHLETIC CLUB LIBERI-FOSSANO 0-1
RETE: pt 25’ Giraudo.
ATHLETIC CLUB LIBERI: Papini, Pandimiglio, Turinese, Ottonelli, Sarubbi, Montaldo, Gianluca Parodi, Esposito, Zazzeri, Pagano, Bergitto. A disp. Francini, Cattoi, Francesco Parodi, Pulsoni, Queirolo, Staltari, Tedone, Vannucci. All. Mariani.
FOSSANO: Busano, Bertoglio, Guienne, Chionetti, Primatesta, Brungaj, Giraudo, Gasco, Galagno, Rosano (st 25’ Moino), Leonardo Di Salvatore (st 32’ El Karroumi). A disp. Gaia, Gallo, Cavallera, Gastaldi, Ekra. All. Petruzzelli.
​​​​​​​NOTE: ammoniti Di Salvatore, Primatesta (F); Busano para un rigore al st 20’.

Registrati o fai l'accesso e commenta