Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 25 Novembre 2018 12:25

Under 19 regionale - Alfieri Asti torna primo, vittoria e sorpasso sulla Ro.Ce.

Scritto da Giacomo Tonello

LA PARTITA / GIRONE A - Vantaggio illusorio di Ibba, in due minuti Viarengo e Mansouri ribaltano l’andamento della partita, Redditi la chiude nel finale


Festa grande dell’Alfieri Asti, che fa suo lo scontro diretto con la Ro.Ce. e riconquista il primo posto in classifica. I novaresi si erano presentati allo stadio “Censin Bosia” con 28 punti dopo 11 giornate, due in più degli astigiani, che però hanno condotto il gioco per lunghi tratti della partita e, alla fine, hanno meritato la vittoria nel big match.

Sin dal fischio d’inizio i ragazzi di mister Redento impostano una partita di attacco, senza però riuscire ad andare in gol anche per merito del portiere Capetta che al quarto d’ora neutralizza un tiro da pochi passi di Claps. Come spesso accade, gol sbagliato gol subito: al 21’ Ibba è bravo ad approfittare di un errato disimpegno difensivo e porta in vantaggio la Ro.Ce. 

La reazione dell’Alfieri Asti è veemente, anche se si concretizza solo in chiusura del primo tempo. Grande protagonista Mansouri, che al 39’ offre l’assist vincente a Viarengo, e due minuti dopo si mette in proprio e firma il 2-1 con cui va al riposo.

Il secondo tempo si gioca praticamente ad una porta sola, fino gol che chiude definitivamente la contesta, segnato da Redditi al 40’. Vittoria e sorpasso: l’Alfieri Asti torna primo, ma con un solo punto di vantaggio sulla Ro.Ce. e in una classifica molto corta, con l’Alicese a -3 e la coppia composta da La Biellese e Città di Cossato a -4: la lotta per la vittoria del girone promette ancora sorprese e spettacolo.

ALFIERI ASTI-ROMENTINESE E CERANO 3-1
RETI: pt 21’ Ibba (R), 39’ Viarengo (A), 41’ Mansouri (A), st 40’ Redditi (A).
ALFIERI ASTI: Cerruti, Bonelli (st 35’ Peronace), Manzoni, Kishta, Amello, Macaione, Redditi (st 44’ Santuccio), Claps, Mansouri (st 29’ Lacinej), Noto (st 35’ Forneris), Viarengo. A disp. Bertola, Cresta, Karaja, Bego. All. Redento.
ROMENTINESE E CERANO: Capetta, Guastella (st 27’ Airoldi), Domenichini, Saldi, Bertella, Baccaro, Ponzuoli (st 24’ N. La Porta), G. La Porta (st 5’ Famà), Cardamone, Ibba, Cordiano. A disp. Lena, Paglino. All. Cotta. 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta