Giovedì, 14 Novembre 2024
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 19:33

Under 17 serie A e B - Tanta paura per Manuel De Pierro, ma la situazione è sotto controllo

Scritto da

CHE SPAVENTO - Vittima di uno scontro di gioco, il ragazzo del 2000 rimane a terra in preda alle convulsioni: decisivo Decisivo l’intervento del fisioterapista del Torino, Gianluca Beccia. Il referto medico parla di un trauma cranico importante, ma sono escluse ulteriori complicanze

Tanta paura per Manuel De Pierro, centrocampista del Torino, rimasto vittima di un violentissimo scontro di gioco durante il recupero del campionato Under 17 con l’Empoli, ma fortunatamente “la tac effettuata ha dato esito negativo e le condizioni del ragazzo sono in netto miglioramento, anche se rimane in osservazione”, come recita il sito ufficiale dell’Empoli.
Al 7’ del primo tempo Manuel De Pierro ha subito un scontro, violento quanto fortuito, con due avversari, ed è rimasto a terra in preda alle convulsioni. Decisivo l’intervento immediato del fisioterapista del Torino, Gianluca Beccia, che ha praticato al ragazzo il massaggio cardiaco. Prelevato direttamente in campo dall’elisoccorso, il ragazzo è stato ricoverato in ospedale a Firenze: il referto medico parla di un trauma cranico importante, ma sono escluse ulteriori complicanze e la situazione è sotto controllo. Ovviamente la gara è stata sospesa.

Ecco il comunicato stampa dell’Empoli.
“L´Empoli F.C. comunica che la gara di recupero del campionato Under 17 fra Empoli e Torino è stata sospesa al quinto del primo tempo a causa di uno scontro di gioco che ha visto coinvolto due calciatori del Torino Calcio.
Purtroppo subito dopo lo scontro uno dei due calciatori, a causa di un forte trauma cranico, ha perso i sensi ed è stato necessario il pronto intervento dei sanitari. Sul posto era presente oltre al defibrillatore che, però, non si è reso necessario anche l´Ambulanza della Misericordia di Empoli con il personale a bordo, coadiuvata poi dall´auto medica. Il ragazzo ha prontamente ripreso conoscenza anche se è stato disposto il trasporto con l´elisoccorso Pegaso presso l´ospedale Careggi di Firenze, dove è tuttora sotto osservazione.
AGGIORNAMENTO - All´ospedale presente anche il nostro tutor professor Antonino La Rocca e l´accompagnatore della squadra Under 17 Sergio Pasqualetti. La tac effettuata ha dato esito negativo e le condizioni del ragazzo sono in netto miglioramento, anche se rimane in osservazione”.

Letto 2548 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta