Massimo risultato con il minimo sforzo: alla Juventus basta un calcio di rigore trasformato da Alessandro Lombardi (poi espulso per doppia ammonizione) per battere la Virtus Entella e conquistare i primi tre punti stagionali. Per i bianconeri tante occasioni nel primo tempo, soprattutto sui piedi di Capellini e Nicolussi, e ripresa più tattica, con la difesa che ha retto bene alla reazione ospite.
Buon punto in trasferta per la Pro Vercelli, 2-2 sul campo del Carpi: le Bianche Casacche chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Gerni, ma nella ripresa vanno sotto con due gol subiti in 5 minuti; ha la forza di reagire
Rinviata a mercoledì 21 settembre la partita del Novara, che ospiterà il Trapani, mentre i problemi societari del Pisa hanno spostato a data da destinarsi la prima stagionale del Torino: a questo punto l’esordio di Marco Sesia avverrà alla seconda giornata, con la sfida più delicata della stagione: il derby contro la Juventus, che si giocherà sul campo del Bsr Grugliasco.
CARPI-PRO VERCELLI 2-2
RETI: 31'pt Gerbi (PV), 8'st Saporetti rig. (C), 14'st Saporetti (C), 31'st Quagliata (PV)
JUVENTUS-VIRTUS ENTELLA 1-0
RETE: 41'pt Lombardi.
JUVENTUS (4-3-3): Lonoce; Freitas (20′ st Favre), Almeida, Pessot, Martino; Capellini (32′ st Thiam), Morrone, Lombardi; Nicolussi Caviglia, Campos (8′ st D’Agostino), Morachioli (20′ st Galvagno). A disp. Barosi, Boloca, Camilleri. All. Davide Cei.
VIRTUS ENTELLA: Calori, Pardini, Castellucchio, Romanengo, Guida, Padovan, Zimta, Manca, Vallerga, Spina, Pasha. A disp. Pietra, Milici, Barzacchi, Garbarino, Queirolo, Milanese, Gioria, Liguori, Scognamiglio. All. Andrea Scotto.
NOTE: espulso al 35′ st Lombardi per doppia ammonizione.
Le altre partite
EMPOLI-SAMPDORIA 2-0
GENOA-FIORENTINA 4-1
NOVARA-TRAPANI ND (rinviata a mercoledì 21 settembre, ore 14.45)
PISA-TORINO ND (rinviata a data da destinarsi)
SASSUOLO-SPEZIA 2-3