Mercoledì, 13 Novembre 2024
Domenica, 06 Dicembre 2015 19:43

Under 17 Serie A e B - Doppio tonfo in vetta. Genova batte Torino

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI / 12° TURNO - I grifoni battono i granata e un doppio Kean non basta alla Juve per raccogliere punti contro la Samp. Bene la Pro Vercelli, pari per il Novara

 

GENOA-TORINO 1-0
RETE: st 7' Caricelli.

Non basta una buona prestazione al Torino di Menghini per ottenere punti sul campo del Genoa; la partita vive di episodi che, a detta del tecnico granata, hanno influenzato la partita, a cominciare dal gol ligure, avvenuto su una ripartenza da un corner con presunto tocco di mano. Il Toro continua a tenere il pallino del gioco e si vede annullare un gol per un fuorigioco apparentemente che non c'era; ma non dispera Andrea Menghini: "La sconfitta è stata immeritata, noi abbiamo giocato di più e abbiam preso gol su una ripartenza che parte con un tocco di mano, poi dopo ci annullano un gol regolare, insomma, a volte la ruota gira per noi e altre volte per i nostri avversari, il calcio fa anche parte di questo. Nel complesso sono soddisfatto della prova dei ragazzi che comunque hanno giocato bene anche se su campo in erba".

JUVENTUS-SAMPDORIA 2-3
RETI: pt 19′ Kean (J) , 28′ Bozzi (S); st 5' Bozzi (S), 36′ Gabbani (S), 40' Kean (J).

Il solito Moise Kean non basta alla Juventus; i bianconeri, inizialmente in vantaggio, si vedono rimontare e superare da una Samp spietata trascinata da una doppietta di Bozzi. Primo tempo con poche occasioni che vedono comunque un gol per parte, con la squadra blu cerchiata che si dimostra più determinata e in avvio di ripresa trova il raddoppio prima del tris che di fatto chiude la partita; inutile nel finale il gran gol ancora di Kean, Toro e Juve rimangono in vetta ma sconfitte.

PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA 1-0
RETE: pt 29' Laneve.

Vittoria fondamentale per la Pro Vercelli che supera con una sola rete proprio la Virtus Entella, sia in campo che in classifica, così come il Novara. Balzo in classifica per gli azzurri che si piazzano ad un solo punto di distacco dal sesto posto, occupato in questo momento dal Sassuolo.

NOVARA-LIVORNO 1-1
Pareggio per il Novara, il secondo consecutivo anche nel punteggio; dopo quello a Chiavari, gli azzurri trovano un punto anche col Livorno terzultimo, perdendo un piazzamento nella classifica ma comunque muovendola. Nulla di invariato invece per i toscani.

 

Letto 1506 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta