Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 30 Ottobre 2023 10:52

Under 17 Regionali / Report - Città di Baveno vola al comando, goleade Chisola e Pozzomaina

Scritto da
Città di Baveno vincente 0-4 e al primo posto nel girone A Città di Baveno vincente 0-4 e al primo posto nel girone A

IL PUNTO SULLA 7^ GIORNATA - Lascaris e Chisola continuano a vincere così come il Kl Pertusa che mantiene la vetta del girone, Città di Baveno scavalca l'Ivrea e vola al primo posto. Ottima prestazione del Mirafiori che ferma sul 3-3 l'Alpignano e del Pozzomaina che trova la prima vittoria e lo fa segnando sette reti.


GIRONE A
Si muove la classifica nel girone, Città di Baveno vince 0-4 in casa della Libertas Rapid e, grazie al contemporaneo pareggio dell’Ivrea 2-2 contro la Juventus Domo, sale al comando in solitaria. L’Accademia Borgomanero, unica squadra ancora imbattuta del girone, non va oltre il pareggio nella sfida con l’Alicese Orizzonti e viene agganciata al terzo posto dalla Biellese, che trova i tre punti in una partita complicata contro i Diavoletti Vercelli grazie alla rete di Calì nel finale dopo una serie di vicendevoli rimonte. Il Romagnano trova la prima vittoria del suo campionato ai danni dell’Oleggio: 3-2 con doppietta decisiva di Bottelli, arrivano convincenti vittorie anche per l’Accademia Casale, 4-1 su Città di Cossato, e per il Gravellona San Pietro che batte 3-0 l’RG Ticino.

GIRONE B
Il big match di giornata era sicuramente Pro Eureka-Volpiano Pianese con i Settimesi che la spuntano ed effettuano il sorpasso in classifica grazie ai gol di Laura e Di Monte, inutile il gol nel finale di Peradotto per le Foxes. In testa al girone rimane tutto invariato con il Lascaris al primo posto, vincente 4-0 contro lo Charvensod con tripletta di Labardo, inseguito dal Borgaro Nobis che batte 2-1 il Caselle in un finale di sofferenza con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Guglielmo. La RIvarolese trova la terza vittoria di fila, 0-2 sul campo del Venaria Reale, ancora decisivo Bettas, mentre la Virtus Calcio ritrova la vittoria con un netto 4-0 al Gassinosanraffaele. Negli altri match il Gozzano vince contro il Pianezza così come il Paradiso Collegno contro l’Autovip San Mauro grazie alla rete decisiva di Fantini a due minuti dal termine dell’incontro.

GIRONE C
Il Pertusa non ha intenzione di fermarsi, Rosta battuto 2-0 e prima posizione da imbattuta; segue ad un solo punto di distanza il Lucento che vince con lo stesso punteggio finale contro il Cit Turin, la sblocca Francioso su rigore a metà del secondo tempo e chiude la partita Tusha poco dopo. L’Alpignano viene fermato in uno scoppiettante 3-3 contro un Mirafiori che era andato a riposo all’intervallo in vantaggio di due gol grazie anche alla doppietta di Tragno, ripreso poi nella ripresa dai gol del solito Mereu e Costa. Il Pozzomaina trova la prima vittoria in campionato e lo fa in grande: 0-7 ad Avigliana, mentre il Vanchiglia si aggiudica uno degli scontri più attesi della giornata con la CBS, decisivo Florio autore di due reti. Un punto a testa per Bacigalupo e Beiborg con questi ultimi che rimontano nel secondo tempo da una situazione di duplice svantaggio; reti bianche tra Bruinese e Cenisia.

GIRONE D
Il Chisola continua a viaggiare a marce altissime, rifila sette gol al Carmagnola e consolida la prima posizione; a distanza di sicurezza, al secondo posto, c'è la Cheraschese che non va oltre il 2-2 contro il Fossano. Bra e Cuneo Olmo procedono a braccetto, vincono entrambe rispettivamente 1-4 con il Garino, con doppiette di Merca e Valleriani, e 0-1 contro un Salice che finisce la partita in nove uomini, Ghibaudo match winner. La Saviglianese vince 3-1 contro la Monregale con Garello che realizza due reti, stesso punteggio anche per il Pinerolo contro il Caraglio con Busico che sigla una doppietta. Nell'ultimo incontro la Giovanile Centallo passa 2-1 sul Villafranca con una realizzazione per tempo, entrambe di Zabena.

GIRONE E
Riparte l'Acqui dopo il passo falso della scorsa giornata, vittoria non senza qualche difficoltà contro il San Giacomo Chieri firmata da Fischietti che prima pareggia la gara con un calcio di rigore e a due minuti dal termine realizza il gol vittoria. Vince anche il Chieri meritatamente sul campo dell'Alba che non riesce a riproporre la prestazione della giornata precedente. Cinque reti messe a segno da Novese e Derthona contro Fortitudo e Asca con doppiette di Riccabone e Camussi per i primi e di Marzi e Taverna per i secondi. Vittoria di misura per l'Asti con l'Albese, decide Feraru ad inizio del secondo tempo; tre punti anche per il Pecetto  in casa dello Sca Asti: 1-3. Gol e spettacolo tra Alba Roero e Dertona, 5-2 il punteggio finale.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta