Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 27 Febbraio 2022 11:50

Under 17 Regionali / Gironi A-B-D - Juventus Domo e Settimo griffano le sorprese di giornata. Giovanile Centallo blocca il Fossano e riapre tutti i giochi

Scritto da
Settimo - Mattia Chirone Settimo - Mattia Chirone

16^ GIORNATA - Sparta Novara non sbaglia mai, ma la partita del giorno è Biellese-Città di Cossato. Nel girone B invece Volpiano e Pro Eureka danno spettacolo nella giornata dei pareggi. Corsa a tre da urlo nel girone D.
 


GIRONE A

Si prende i riflettori la Juventus Domo, che trascinata dalla sontuosa tripletta di Lorenzo Giorgis stende la ormai ex seconda forza del campionato Accademia Borgomanero. La classifica è ancora critica, ma occhio ai granata nel resto della stagione, visto che nelle prime tre gare di ritorno ha affrontato le prime tre della classe, cadendo solo con lo Sparta.
Approfitta del tracollo rossoblù il Città di Cossato, venuto a capo nel finale di una sfida vibrante e infinita in casa della Biellese. Gara spettacolare, che i padroni di casa sembrano aver ripreso a fil di sirena con Bellio, ma in pieno recupero arriva Siviero, decisivo dalla panchina per un incredibile 2-3 finale.
Importante anche l'affermazione della RG Ticino, che in casa fa lo sgambetto al Borgosesia costringendola al -4 dal secondo posto e soprattutto portandosi ad un sereno + 6 sulla zona play out.
Oggi giornata negativa per le ultime posizioni, visto che nessuno riesce a smuovere le acque.
Il rammarico più grande è per la LG Trino, che è arrivata ad un soffio dall'imporsi in una sfida decisiva con la Crescentinese, ma non ha fatto i conti con Davin, che a tempo abbondantemente scaduto e con la squadra in 10 impatta.
L'Arona dal canto suo non riesce a tenere il vantaggio con il Borgovercelli e subisce il ritorno ospite, che dal canto suo perde una grossa occasione per avvicinare il 7° posto. Ora appannaggio della Biellese, dopo che il Città di Baveno ha espugnato il campo dell'Alicese, rimontando il fulmino vantaggio dei padroni di casa siglato da Dhaffar.

SPARTA NOVARA-VERBANIA 4-1
RETI: pt 17' Di Bella, 20' e 23' Aquilia, st 11' Omoruyi, 13' Ferrari (V)

ALICESE ORIZZONTI-CITTA' DI BAVENO 1-3
RETI: pt 8' Dhaffar (A), 19' Giannino, 40' Iaci, st 40' rig. Ferramosca

BIELLESE-CITTA' DI COSSATO 2-3
RETI: pt 22' Romeo A. (C), st 30' Giacona (B), 37' Esslaoui (C), 45' Bellio (B), 51' Siviero (C)

BORGOVERCELLI-ARONA 1-1
RETI: pt 35' Funicelli (A), 39' Armenise (B)

CRESCENTINESE-LG TRINO 2-2
RETI: pt 20' Gamra (T), 40' Vezzoli (C), st 22' Arionello (T), 50' Davin (C)
ESPULSO: Panizza (C)

JUVENTUS DOMO-ACCADEMIA BORGOMANERO 3-0
RETI: pt 16', 18' e st 15' Giorgis

RG TICINO-BORGOSESIA 2-0
RETI: pt 45' rig. Leoncavallo, st 5' Sardo

GIRONE B

Che partita a Volpiano, tra due belle squadre che si giocano la seconda piazza senza esclusione di colpi. Ne viene fuori un incontro intenso e dal risultato pirotecnico, con gli ospiti bravi a recuperare per tre volte lo svantaggio e un Lauriola che conferma di avere il piede caldissimo, con una doppietta che lo porta a quota 17 in stagione. Alla fine il pari soddisfa maggiormente i padroni di casa, che tengono inalterato il vantaggio e conferma gli scontri diretti a loro favore.
Poteva approfittarne l'Ivrea per tornare sotto, ma il Settimo non era d'accordo e lanciato dalla doppietta di Chirone si è imposto 2-1, tenendo nel mirino la zona salvezza e non lasciando scappare il Quincinetto Tavagnasco, 7° oggi grazie a Vitale. La rete che piega l'Ivrea Banchette permette ai suoi di agganciare il Gassino, oggi andato ad impattare 2-2 in Val d'Aosta su un campo tutt'altro che semplice.
Nella giornata dei pareggi, ben quattro alla fine, spicca il 2-2 tra Caselle e Rivarolese, con i padroni di casa a gettare il cuore oltre l'ostacolo nella ripresa. Sotto di un gol e con l'uomo in meno ribaltano il risultato grazie a Delli Carri e Fiorito e finiscono per cedere solo di rigore. Invariato per loro il divario sulla zona play out, dato che anche il Borgaro Nobis non va oltre il pari con il Venaria, capace di recuperare lo svantaggio di Alfinito nel finale di gara.
Nessun problema infine per la capolista Lascaris, che cala il poker sulla Virtus Ciriè.

BORGARO NOBIS-VENARIA 1-1
RETI: pt 33' Alfinito (B), st 40' Darrando (V)

SETTIMO-IVREA 2-1
RETI: 2 Chirone (S), Rondoletto (I)

CASELLE-RIVAROLESE 2-2
RETI: pt 40' Bettas (R), st 7' Delli Carri (C), 12' Fiorito (C), 32' rig. Baudino (R)
ESPULSO: st 6' Bertolotti (C)

LASCARIS-VIRTUS CIRIE' 4-0
RETI: pt 11' e st 12' Marotta, st 4' De Luca, 29' Cipullo

QUINCINETTO TAVAGNASCO-IVREA BANCHETTE 1-0
RETE: Vitale

VOLPIANO-PRO EUREKA 3-3
RETI: pt 1' e st 20' Lauriola (V), pt 17' Nicoletti (P), 32' Piscitelli (V), st 5' Cotroneo (P), 40' Paparo (P)

VDA CHARVENSOD-GASSINOSANRAFFAELE 2-2
RETI: pt 19' Moustafa (G), 26' Nastasi (C), 35' Cugnach (C), st 5' Meli (G)

GIRONE D

Giochi completamente riaperti nel girone D, dopo che il Giovanile Centallo ha bloccato sullo 0-0 la capolista Fossano. I ragazzi di Chiapella non riescono a sfondare e vedono quindi Chisola e Bra incollarsi ai tubi di scappamento, per altro ad una settimana dalla super sfida da giocare in casa con il Chisola.
I vinovesi oggi non hanno lasciato scampo alla Saviglianese, sommergendola di gol, mentre alle loro spalle anche il Bra non trema e con lo stesso risultato di domenica scorsa regola la Monregale, con Mawete ancora protagonista.
La Cheraschese ha bisogno della ripresa per avere la meglio dell'Area Calcio, ma alla fine passa in maniera convincente e mette più margine tra se e gli spareggi, lasciando altresì inguaiati gli avversari odierni.
Che però non vedono grossi scossoni alle loro spalle, dato che il Saluzzo perde in casa del Cuneo Olmo, a cui basta Francesco Bruggiafreddo per stabilirsi ad un sereno 4° posto. E Polisportiva Garino e Pedona si spartiscono la posta in una gara comunque palpitante, che ha visto gli ospiti passare avanti e poi fallire un rigore e i padroni di casa centrare due legni sullo 0-0 con Cordero e Banin e dopo il pari agguantato da Melis fallire il match point nel recupero con Andor.

BRA-MONREGALE 4-0
RETI: 2 Mawete, Cadoni, Piai

CHERASCHESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-1
RETI: st 6' e 42' Matija, 11' Sankosaj, 14' Erald (A)

CHISOLA-SAVIGLIANESE 8-0
RETI: pt 5' e st 46' Masciandaro, pt 27' Ansari, 31' Finocchiaro, 40' Piovan, 45' Caschetto, st 12' Tomatis, 26' Cena O.

CUNEO OLMO-SALUZZO 1-0
RETE: pt 40' Bruggiafreddo F.

GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO 0-0

POLISPORTIVA GARINO-PEDONA BORGO 1-1
RETI: Viglietti (P), st 43' Melis (G)
NOTE: Viglietti (P) fallisce calcio di rigore

Registrati o fai l'accesso e commenta