Venerdì, 01 Novembre 2024
Domenica, 17 Novembre 2019 11:39

Under 17 regionali / Girone D - Il Cenisia graffia, la sfida salvezza con il Cit Turin è sua

Scritto da
Il Cenisia Il Cenisia

10° GIORNATA - Davanti vincono tutte e quattro le battistrada. Cbs in scioltezza; Chieri imperioso contro il forte Castellazzo; Pozzomaina in rimonta; il Vanchiglia supera l'insidia Pecetto e resta agganciato. Risorge il Mirafiori. Esordi con pari esterno per il nuovo tecnico della Novese.
 


Sempre in vetta i rosso neri della Cbs, autoritari contro il Bacigalupo quest'oggi per un 3-0 che non lascia adito a dubbi. Sfida che già sulla carta era difficile per gli ospiti e difatti al 15' vanno sotto per la rete siglata da Frattoloni. Ma quando poi Mainardi al 20' si fa cacciare per proteste le speranze si riducono al lumicino e la truppa di Renzi raddoppia alla mezz'ora per poi chiuderla definitivamente nel secondo parziale con Nazeraj.
Stravince invece il Chieri e non era facile pronosticare un risultato così ampio, visto quanto bene sta facendo il Castellazzo di Luca Goretta. Ma oggi le bocche da fuoco azzurre si sono scatenate e hanno calato una manita che li tiene ad un'incollatura dalla vetta.
Stando con un occhio alle spalle però, dove il Pozzomaina è sempre lì in agguato a due lunghezze di distacco. Trema inizialmente la compagine di Cantone, perché Bragagnolo dopo soli 3' porta avanti il San Giacomo Chieri, che però non riesce a fare un favore ai cugini, dato che i pazienti ospiti, consci della loro forza, si mettono di buzzo buono a recuperare e nel secondo tempo ribaltano tutto con Covello e Andrea Cazzuola.
Chiude il treno delle vittoriose migliori quattro il Vanchiglia. Succede tutto nel secondo tempo, con Pirlo di rigore a rispondere al vantaggio granata di Berruto e Panero e Longo nell'arco di 4' a rimettere le cose a posto. Con questo successo Castellazzo staccato di tre punti.

Nelle retrovie ritrova il sorriso il Mirafiori, che riassapora i 3 punti dopo cinque giornate e lo fa per altro in rimonta dopo che Cagnolo aveva portato in vantaggio l'Acqui. Ottima prestazione della squadra di Gilberti, che ha avuto diverse palle gol e alla fine viene premiata dal 3-1 finale che porta una vera e propria boccata d'ossigeno.
Chi sorride è anche il Cenisia, alla seconda affermazione stagionale, la prima in casa. Si sfidavano peggior attacco contro peggior difesa del girone e ad avere la peggio alla fine è stata quest'ultima, nonostante il vantaggio iniziale di Sluser. Caparbia la squadra di Curcio, che abbandona l'ultimo posto in solitaria agganciando proprio gli avversari odierni.

Nell'ultima gara pari 1-1 tra Asti e Novese. Buon punto all'esordio quindi per il neo tecnico Novarese Lorenzo Balsamo, che ha rilevato la squadra in settimana ed esce indenne da un scontro complicato in casa di un avversario tosto e in forma, che veniva da tre vittorie consecutive.



SAN GIACOMO CHIERI-POZZOMAINA 1-2
RETI: pt 3' Bragagnolo (S), st 21' Covello (P), 37' Cazzuola An. (P)
ESPULSO: st 30' Testa (S)

ASTI-NOVESE 1-1
RETI: pt 9' Re (N), st Tenuzzo (A)
ESPULSO: st Tabaku (A)

CHIERI-CASTELLAZZO 5-1
RETI: pt 32' Gravina, 34' Coletti, st 6' Caprino, 13' Gatti (CA), 22' Saddi, 26' Tollardo

CENISIA-CIT TURIN 2-1
RETI: pt 9' Sluser (CT), st 10' Dematteis (C), 12' Agostino (C)

CBS-BACIGALUPO 3-0
RETI: pt 15' Frattoloni, 30' Bellato, st 20' Nazeraj
ESPULSO: pt 20' Mainardi (B)

VANCHIGLIA-PECETTO 3-1
RETI: st 10' Berruto, 16' rig. Pirlo (P), 23' Panero, 27' Longo

MIRAFIORI-ACQUI 3-1
RETI: pt 10' Cagnolo (A), Pollice, Randazzo, D'Addetta

Registrati o fai l'accesso e commenta