Venerdì, 01 Novembre 2024
Domenica, 13 Ottobre 2019 11:38

Under 17 regionali / Girone B - Il Lascaris mette la freccia, un buon Barcanova deve inchinarsi

Scritto da
L'Alpignano L'Alpignano

5° GIORNATA - L'Alpignano espugna il campo della Pro Eureka in rimonta. Goleada del Quincinetto Tavagnasco in quel di Gassino. Il Rosta all'ultimo respiro piega il Lucento. Prima gioia per il Collegno Paradiso. Borgaro Nobis-Venaria e VDA Charvensod-Volpiano chiudono con dei frizzanti 2-2.
 


Non basta al Barcanova un buon primo tempo, chiuso 0-0, per arginare lo straripante Lascaris. Complice qualche errore di troppo, i ragazzi di Cignola devono inchinarsi nel secondo parziale alla doppietta di Tietto inframmezzata dalla rete di Gentile, chiudendo anche con l'uomo in meno e rinunciando momentaneamente al secondo posto. Per i bianconeri percorso immacolato fina a questo momento, il prossimo avversario Lucento dovrà sudare sette camicie per difendere le mura amiche.
Si prende il secondo gradino del podio l'Alpignano, capace di rimontare il vantaggio della Pro Eureka arrivato con Starnai grazie a Balestra, per poi ribaltare gli avversari nella ripresa con Albisetti.
Resta in scia e aggancia il Barcanova il Quincinetto Tavagnasco, che dispone del Gassino travolgendolo. Nonostante la caparbietà rossoblu, che consente ai padroni di casa di non lasciarsi abbattere dal doppio vantaggio firmato De Paola-Vergano nell'arco di soli due minuti, accorciare con Ducato ed evitare di subire la mazzata psicologica del gol del 3-1 di Balbiano, ad un minuto dalla fine del primo tempo. Reggiano riapre i giochi a metà ripresa infatti, ma a quel punto sale in cattedra Pitti che con una doppietta chiude i giochi.

Più indietro troviamo la vittoria da brividi del Rosta sul Lucento. Primo tempo equilibrato dove si erge a protagonista Bugo, che sventa un calcio di rigore ospite tirato da Gelmini. Nella ripresa poche emozioni, ma gli ultimi 10 minuti sono davvero intensi, con il Lucento che preme e mette sotto gli avversari, ancora Bugo salva i suoi con almeno due interventi prodigiosi e in pieno recupero, su un contropiede fulmineo, il Rosta trova il rigore che gli garantirà la vittoria. E' Folco a realizzarlo, per la seconda affermazione stagionale per i suoi e la prima sconfitta per gli avversari.

Sorride anche il Collegno Paradiso, che in uno scontro diretto contro il Ciriè ha la meglio dopo una prova convincente: "Abbiamo iniziato bene con concentrazione e la determinazione giusta. Era importante fare risultato, i ragazzi hanno risposto bene peccato per le due reti subite per nostre sbavature. Comunque abbiamo mosso la classifica una, vittoria fa sempre bene. Ora da martedì a lavorare per la partita di domenica in casa contro una squadra forte come l'Alpignano" dirà il tecnico Matteo Vagli a fine incontro.

Pirotecnici gli ultimi due risultati, entrambi 2-2 tra Borgaro Nobis e Venaria e VDA Charvensod e Volpiano.
Nel primo parziale di Borgaro-Venaria, ennesimo rigore assegnato ai Cervotti e fallito (ma bravo Santino a sventarlo); nella scoppiettante ripresa tutti i gol, con il Borgaro Nobis due volte in vantaggio e due volte ripreso, con annesso secondo rigore di giornata per gli ospiti, stavolta realizzato da Drisse, per un arbitraggio che non è piaciuto per nulla ai padroni di casa.
Non basta al Volpiano un gran secondo tempo per avere la meglio del VDA Charvensod, passato nel primo parziale grazie al 5° centro stagionale di Maruca e rimpinguato dal raddoppio di Gazzera nella ripresa, perché un Liboni in grande spolvero porta il risultato sul definitivo 2-2, con gli ospiti che ancora non riescono a smuovere con decisione la classifica.



CIRIE'-COLLEGNO PARADISO 2-4
RETI: pt 3' e 17' Ciobanu (CP), 14' Scoditti (CP), 40' e st 40' Malta (C), st 32' Parisi (CP)

BORGARO NOBIS-VENARIA 2-2
RETI: st 10' Ferreri (B), 15' e 25' rig. Drisse (V), 20' Quaceci (B)
NOTE: pt 20' Santino (B) para rigore a Bozzardini (V)

GASSINO SANRAFFAELE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-5
RETI: pt 6' De Paola, 8' Vergano, 30' Ducato (G), 39' Balbiano, st 20' Reggiano (G), 23' e 32' Pitti

LASCARIS-BARCANOVA 3-0
RETI: st 1' e 33' Tietto, 9' Gentile
ESPULSO: st 30' Caruana (B)

PRO EUREKA-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 23' Starnai (P), 36' Balestra (A), st 29' Albisetti (A)

ROSTA-LUCENTO 1-0
RETE: st 42' rig. Folco
NOTE: pt 32' Bugo (R) para un calcio di rigore a Gelmini (L)

VDA CHARVENSOD-VOLPIANO 2-2
RETI: pt 17' Maruca (C), st 27' Gazzera (C), st 2 Liboni (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta