Venerdì, 01 Novembre 2024
Domenica, 15 Settembre 2019 10:38

Under 17 regionali / Girone B - Alpignano senza problemi. Cannavina esalta il Rosta

Scritto da
Il Barcanova Il Barcanova

1° GIORNATA - Poker autoritario dei ragazzi di Schiavo in casa del Gassino. Il Barcanova realizza il colpaccio in casa del Borgaro Nobis. Punteggio tennistico in Rosta-Ciriè, con un super Cannavina per i padroni di casa. Tre pareggi caratterizzano la prima giornata. Sabato trionfo di misura del Lascaris sulla Pro Eureka
 


L'Alpignano alza subito la voce nel competitivo girone B, rispondendo alla vittoria di ieri del Lascaris contro la Pro Eureka (mattatore Tietto). Arena apre i giochi nel primo tempo, i rossoblu reggono l'urto, ma poi collassano nel secondo, quando Balestra, Albisetti e Petullà arrotondano il risultato. A far compagnia a bianco neri e bianco azzurri a tre punti ci sono Barcanova e Rosta. I primi si regalano il colpaccio di giornata, andando a vincere in casa del Borgaro Nobis. Succede tutto nel primo parziale: Falsone per il vantaggio, il padrone di casa Lo Bue è freddo dagli 11 metri e pareggia, Giovannini alla mezz'ora per la vittoria. Il Borgaro deve alzare bandiera bianca e l'espulsione di Coello al 5' della ripresa spezza le speranze di rimonta.
Il Rosta invece bagna l'esordio in campionato sul proprio campo come meglio non avrebbe potuto, rifilando un netto 6-2 al Ciriè, salvato nell'onore da Malta (poi espulso) e Pietry. Ma il vero protagonista di giornata e Lorenzo Cannavina, che vola momentaneamente in testa alla classifica marcatori grazie alle 5 reti messe a referto oggi.

Chiudono il computo delle partite odierne tre pareggi.
Il Quincinetto Tavgnasco conquista un ottimo punto sul campo del Volpiano, a cui non basta il vantaggio di Sponzilli in apertura d'incontro, rimontato nella ripresa da De Paola. Il tecnico ospite Giusti verrà allontanato dall'arbitro, ma il risultato non cambierà più.
Pari e patta anche tra Venaria e Lucento, con gli ospiti bravi a rimontare l'iniziale svantaggio di Stracuzza su rigore, pur se con l'uomo in meno a causa dell'espulsione di Gelmini, graze a Losano, alla mezz'ora della ripresa.
Chiude il pari spettacolare tra VDA Charvensod e Collegno Paradiso: vantaggio immediato degli ospiti con Ciobanu; ribaltone di Gazzera e Daviso in 10 minuti e definitivo pari di Parisi dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. Con brivido finale per i padroni di casa però, perché Cataldo fallisce il rigore del controsorpasso a pochi minuti dalla fine dell'incontro. Soddisfatto l'allenatore ospite Matteo Vagli: "Noi abbiamo fatto bene creando tante occasioni da gol, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Peccato per il rigore. Sono comunque abbastanza soddisfatto della prova dei miei calciatori anche se dobbiamo lavorare lavorare, perché hanno margini di miglioramento. Ora sotto a preparare la partita di domenica con il Gassino".


LASCARIS-PRO EUREKA 1-0 (giocata 14/09)
RETE: Tietto

BORGARO NOBIS-BARCANOVA 1-2
RETI: pt 13' Falsone (G), 15' rig. Lo Bue (B), 30' Giovannini (G)
ESPULSO: st 5' Coello (B)

GASSINO SANRAFFAELE-ALPIGNANO 0-4
RETI: pt 26' Arena, st 23' Balestra, 31' Albisetti, 37' Petullà

VENARIA-LUCENTO 1-1
RETI: pt 10' rig. Stracuzza (V), st 30' Losano (L)
ESPULSO: st 10' Gelmini (L)

VOLPIANO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-1
RETI: pt 9' Sponzilli (V), st 15' De Paola (Q)

VDA CHARVENSOD-COLLEGNO PARADISO 2-2
RETI: pt 5' Ciobanu (CP), 12' Gazzera (CH), 22' Davisod (CH), st 6' Parisi (CP)
NOTE: st 35' Cataldo (CP) fallisce un calcio di rigore

ROSTA-CIRIE' 6-2
RETI: pt 12', 18', st 5', 13' e 19' Cannavina (R), pt 27' Serritelli (R), st 16' Malta (C), 25' Pietry (C)
ESPULSO: st 21' Malta (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta