Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 04 Novembre 2018 15:08

Under 17 regionali / Girone A - Cheri a punteggio pieno, Sparta Novara non brilla ma vince

Scritto da
Prandini, numero 10 del Città di Baveno Prandini, numero 10 del Città di Baveno

8° GIORNATA - Giornata da tre punti anche per La Biellese, Casale, Borgosesia, Baveno e Novese, prima vittoria per il San Giacomo Chieri


Continua il campionato “a parte” del Chieri, sempre vincente nelle otto partite fin qui giocate. Andrea Mercuri dopo il 6-3 sull’Acqui: “Alcune cose vanno migliorate e dobbiamo metterci più attenzione, ma guardiamo la buona prestazione che abbiamo fatto. Siamo contenti, stiamo lavorando bene”.

Lo Sparta Novara tiene il passo della capolista, ma che fatica contro il Città di Cossato. Alessandro Moro non usa giri di parole: “Partitaccia, l’abbiamo complicata noi, nel finale per fortuna l’ha risolta Daffara, forse l’unico che è entrato con la testa giusta”. Leardi risponde: “Siamo stati compatti, uniti e organizzati, ci hanno punito solo le situazioni, vedi la gestione dei rigori… Sono soddisfatto, noi dobbiamo provare a salvarci e giocando così ce la possiamo fare”.

Terzo posto per La Biellese, che ha vinto 2-4 sul campo dell’Orizzonti United di Ivo Moscovini: “A me la squadra è piaciuta, abbiamo fatto una bella prestazione. Loro una bella squadra, diciamo che abbiamo pagato gli episodi”.

Giornata positiva anche per il Casale, Angelo Ponzi dopo il 4-0 all’Accademia Borgomanero: “Potevamo segnare anche di più, ma loro sono una squadra che mi piace, giocano a calcio”. 

Più sofferta l’affermazione del Borgosesia sull’Alfieri Asti. Mister Valenti: “Ce la siamo complicata, non l’abbiamo chiusa e li abbiamo tenuti in vita fino all’ultimo, ma bene l’impegno e ottima vittoria”. Risponde Gianni Gamba: “Primo tempo male, benissimo invece la ripresa, il pareggio ci stava viste le occasioni costruite, ma noi per fare gol dobbiamo tirare in porta cinque volte…”

La Novese espugna il campo dello Sca Asti con il risultato di 1-2. Meta commenta: “Ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio ma con la colpa di non aver raddoppiato. Nella ripresa loro hanno pareggiato subito ma ci ha pensato Paini, con una straordinaria azione personale, a segnare il 2-1 finale”. Buscemi invece è amareggiato: “Abbiamo regalato un tempo, errore che alla lunga abbiamo pagato caro, nonostante la buona ripresa”.

Festeggia la sua prima vittoria l San Giacomo Chieri, sei gol al Fulgor Ronco per la soddisfazione di mister Carlo Berrone: “Contro una diretta avversaria nella corsa verso la salvezza, una vittoria pesantissima, che ci dà morale e fiducia”.

CITTA’ DI BAVENO-ARONA 3-0
RETI: M. Labella, Merio, Prandini

BORGOSESIA-ALFIERI ASTI 3-2
RETI: pt 8’ Ippolito (B), 15’ Fuoco (B), st 15’ Hotai (A), 25’ Monteleone (B), 30’ Mamino (A)
NOTE: espulso Macaione (A)

CHIERI-ACQUI 6-3
RETI: pt 10’ Morone  (C), 18’ (A), 20’ e 20’ Barcellona (C), st 7’ Barcellona (C), 15’ Appendino (C), 20’ (A), 35’ Cirulli (C), 40’ (A)

CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO 4-0
RETI: pt 9’ Lanza, 24’ Perinetti, 30’ Spagnolo, st 32’ Premoli

FULGOR RONCO VALDENGO-SAN GIACOMO CHIERI 0-6
RETI: 2 Pagnotta, 2 Tofanello, Lanza, Diana

ORIZZONTI UNITED-LA BIELLESE 2-4
RETI: pt 19’, 36’ e st 22’ Nahmad (L), pt 35’ Boggero (O), st 10’ Bau (L), 40’ Lanza (O)

SCA ASTI-NOVESE 1-2
RETI: pt 25’ e st 30’ Paini (N), st 5’ Tosato (S)

SPARTA NOVARA-CITTA’ DI COSSATO 3-2
RETI: pt 15’ Canetta (S), 38’ Sardo (S), 20’ Brando (C), 30’ Morgillo (C), 35’ Daffara (S)
 

Registrati o fai l'accesso e commenta