Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 31 Gennaio 2016 19:52

Under 17 Lega Pro - – Il Cuneo del post Fanelli fa un regalo all’Alessandria, ma i grigi non lo scartano!

Scritto da

I RISULTATI / 16°TURNO – Sconfitta clamorosa per i grigi contro la Sampdoria, Pro Vercelli travolta dal Savona. Juve di misura, dilaga il Torino

 

CUNEO-PAVIA 1-1
RETI: pt 20’ D’Amuri (P), 26’ Soleti (C).

Un Cuneo nella bufera si trovava ad affrontare in una situazione interna travagliata uno dei match più importanti del campionato ma riesce a portare un punto a casa; dopo sei vittorie e una sconfitta nelle ultime sette i biancorossi arrestano parzialmente la propria corsa mettendo a referto il segno x che mancava dal 2-2 con la Juventus del 31 ottobre. Tutto sommato, per i padroni di casa soprattutto, il punto è utile all’economia dei cuneesi che agguantano così l’Alessandria.

ALESSANDRIA-SAMPDORIA 2-3
RETI: pt 33' Sala (A); st 1’ Gnecchi (S), 11' Cappelletti (S), 15' Giardina (A), 39' Spadoni (S).

Implosione sbalorditiva dell’Alessandria che cade in casa contro la terz’ultima in classifica; da favorita indiscussa a un periodo nero che vede oltre ad una sola vittoria in sei giornate il sorpasso del Pavia al comando e l’aggancio del Cuneo al secondo posto. La partita è stata spettacolare con i padroni di casa in vantaggio nell’ultima parte del primo tempo ma la reazione dei blucerchiati è stata onorevole con pareggio e sorpasso in dieci minuti nella ripresa, immediatamente recuperati dai grigi; la beffa arriva a soli sei minuti dalla fine. Quarta sconfitta per i padroni di casa e quarta vittoria per i liguri in campionato.

CARRARESE-TORINO 0-4
RETI: pt 15’ Millico; st 3’ Piu, 10’Coppola, 33’ De Pierro.

Poker per il Toro di Luca Mezzano che torna a vincere dopo la sconfitta a La Spezia della scorsa giornata e lo fa in maniera netta su una Carrarese mai in partita, merito anche di una giornata di grazia di una formazione granata troppo convinta e determinata oggi per poter ciccare il colpo di nuovo. Sale a quota 27 la formazione ospite a tre lunghezze dalla coppia al secondo posto, perfetta parità tra vittorie e sconfitte nelle ultime sei di campionato. Si ferma, invece, il ruolino di quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie ed un pareggio, per la Carrarese che perde una posizione in classifica scalzata dalla Samp.

JUVENTUS-NOVARA 1-0
RETE: pt 28’ Sbordone.

Il nono gol in campionato di Sbordone trascina la Juve che vince così il derby sul Novara così come all’andata. Torna alla vittoria la squadra di Cei che arrivava da una sconfitta, il pesante 4-1 di Pavia, e un pareggio interno col Savona. Tre punti che permettono ai bianconeri di seguire i cugini rivali granata al quarto posto. Tabellino preoccupante quello del Novara che, con questa sconfitta, mette a referto l’ottava sconfitta in dieci partite, la quarta consecutiva; due sole vittorie in questo campionato, la prima con grande margine, il 4-0 interno sulla Virtus Entella, e l’1-3 maturato sul difficile campo dello Spezia.

PRO VERCELLI-SAVONA 0-3

Rimane all’ultimo posto la Pro Vercelli che viene abbattuta pesantemente in casa da un Savona lanciato verso zone alte; terza sconfitta in cinque partite per i piemontesi ed in tutte e tre le sconfitte i bianchi hanno subito tre gol. Nel mezzo di queste sconfitte ci sono due pareggi, uno di gran peso contro l’Alessandria; i punti in classifica restano comunque nove. Un buon periodo per il Savona che nelle ultime sette giornate ha trovato una sola sconfitta, contro il Cuneo nell’ultimo turno di campionato, e poi tre vittorie e tre pareggi; la squadra ligure viaggia assieme a Juve e Toro in classifica.

Letto 2885 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2016 10:21

Registrati o fai l'accesso e commenta