Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 09 Febbraio 2020 16:30

Under 16 Serie A/B – Juve rischia ma batte la Lazio, Torino vince 0-1 a Livorno

Scritto da

18° GIORNATA – I bianconeri sconfiggono 2-0 sfruttando le occasioni avute ed i tanti errori dell’attacco avversario. Tre punti anche per il Toro che, su un campo pessimo, batte il Livorno all’ultimo.


La Juventus supera per 2-0 la Lazio e sorpassa un ostacolo difficile, essendo i biancocelesti in 3° posizione. La partita si apre con un’occasione laziale al quale risponde un tiro di Maressa in contropiede, finito a lato di poco. La parità di palle-gol viene rotta dalla rete effettiva di Galante al 25’: Turco allarga di tacco per Valente che crossa in area trovando l’appoggio vincente di Galante (14 gol in stagione). La Lazio reagisce ma per sua imprecisione e bravura di Scaglia non riesce a pareggiare.
Nel secondo tempo gli ospiti continuano a tirare verso (ma soprattutto fuori) la porta bianconera, la Juve però è cinica e si guadagna un rigore con Turco che trasforma, spiazzando il portiere, ciò che si era guadagnato. A 7 minuti dalla fine Nobile viene espulso per doppia ammonizione ma la Vecchia Signora si regge in piedi e resiste agli ultimi assalti della Lazio. La squadra di Bonatti resta al 1° posto con 6 lunghezze sul Genoa, avendo inoltre già usufruito del turno di riposo.

Il Torino vince 0-1 in casa del Livorno una partita spenta, impostata dai padroni di casa sui lanci lunghi. Le difficoltose condizioni del terreno di gioco impongono questo tipo di strategia e la gara scorre senza sussulti particolari, senza che il Torino (per impossibilità) e il Livorno (per scelta) facciano delle trame tenendo la palla a terra. Solo nel recupero del secondo tempo i granata riescono ad uscire in ripartenza palla al piede in maniera pulita, trovando a fine azione il gol della vittoria di Toma. La formazione di Fioratti sale a 15 punti e si porta in quartultima posizione, lasciando i toscani all’ultimo posto con 4 punti (ancora in cerca della prima vittoria stagionale).

LIVORNO-TORINO 0-1
RETE: st 40’ Toma
LIVORNO: Camanotti, Galeone, Arcuri, Disegni, Tronchetti, El Wafi, Beconcini, Guerrucci, Ciofi, Cadiaga. A disp. Farnesi, Buchignani, Accorsini, Bagnoli, Musicci, Nazzaro, Cika, Fiorito. All. Di Stefano.
TORINO: Virano, Barbagiovanni, Fioccardi, Barracane, Rettore, Azizi (st 18’ maiscalco), Pino (st 28’ Furlan), D’Agostino, Toma, Vaiarelli (st 42’ De Simone), Bonelli (st 18’ Garello). A disp. Palano, Cesari, Sarnelli, Cafà, Terranova. All Fioratti.

JUVENTUS-LAZIO 2-0
RETI: pt 25’ Galante, st 24’ rig. Turco
JUVENTUS (4-3-3): Scaglia; Amansour (st 24’ Ghiardelli), Nobile, Dellavalle, Blesio; Costanza (pt 21’ Valdesi), Doratiotto, Ledonne; Turco (st 29’ Antolini), Maressa (st 29’ Ventre), Galante (st 29’ Condello). A disp. Daffara, Bellocco, Elefante, Rossi. All. Bonatti
LAZIO: Morsa, Ruggeri, Quaresima, Tallini, Mancini, Del Mastro, Bedini (st 14’ Milani), Marafini (st 30’ Amadei), Crespi, Napolitano, Legnante. A disp. Sternini, Nannini, Vecchi, Perazzolo, Rossi, Serafini, Nori. All. Alboni.

Letto 2235 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta