Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 10 Novembre 2024 23:07

Under 16 regionali / Report - Rimonta da urlo del PDHA Evançon. 3 punti pesanti per San Giacomo Chieri, San Francesco, Pozzomaina e Mirafiori

Scritto da
PDHA Evançon PDHA Evançon

IL PUNTO SULLA 9^ GIORNATA - L big di tutti i gironi viaggiano spedite. Pro Eureka, Busca, Carmagnola e Derthona trovano pane per i loro denti, ma la portano a casa. Fulvius non si ferma più, ma l'Ovadese vende cara la pelle. Cuore Atletico Cbl, bel punto con l'uomo in meno. 
 


GIRONE A

La giornata si apre con l'anticipo di Biella, dove i padroni di casa affondano il colpo su un Briga che aveva ben approcciato l'incontro, chiudendo aventi il primo parziale grazie alla rete di Casella. Nel secondo tempo però i bianco neri si sono scatenati trovando la via del gol ben 7 volte e tra questi spicca il poker di un indemoniato De Rosa, entrato dalla panchina con il fuoco addosso.
La domenica poi offre subito un risultato di prestigio, quello del San Francesco che sbanca il fortino della Novaromentin grazie a Della Vedova e Lecchi e si regala la seconda vittoria stagionale. Grande prova degli ospiti, che guidati da un ispirato Fantoli disputano una gara accorta in difesa e letale nelle rapide ripartenze che portano alla vittoria. Fa rumore anche il 2-1 a domicilio del Bulè Bellinzago sul campo del Verbania, match d'alta classifica che premia i ragazzi di Spinelli trascinati dalla quarta rete consecutiva di un sempre più decisivo Izzillo, per la prima sconfitta in stagione dei padroni di casa.
Niente sorprese nei restanti incontri. La capolista Fulgor Chiavazzese regola con una cinquina l'Accademia Borgomanero, piegata dalla giornata top di Stecca (doppietta) e Albieri (tripletta). Il Volpiano Pianese ha la meglio del Borgosesia, che gioca la sua dignitosissima gara passando avanti nel primo tempo, ma finendo per inchinarsi nella ripresa. Per i ragazzi di Mangiaracina la strada è comunque quella buona, con prestazioni simili la salvezza non è certo un'utopia. Secco il 3-0 con cui il Gozzano ha la meglio della Juventus Domo, mentre il Baveno Stresa ha bisogno della ripresa per superare le resistenze dell'Oleggio.

GIRONE B

Vincono Lascaris e Pro Eureka, ma se i bianco neri non hanno problemi con il Settimo, con un Zamboni in stato di grazia autore di un poker, fatica molto di più la squadra di Davin, che ha bisogno della seconda metà del secondo tempo per riuscire a sfondare contro il sempre generoso Borgaro Nobis. Alle loro spalle ecco il pronto riscatto del Pianezza, che con la Virtus Accademia da vita ad un incontro che non ha assolutamente deluso le attese, visto il valore delle contendenti. 3-2 per i rosso blu, ma i ragazzi di Di Parigi, trascinati da un Chiechio in grande spolvero, sono stati in gara fino all'ultimo e saranno avversario ostico per tutti. Attenzione al prossimo weekend, il calendario offre il derby di Pianezza e un gustoso Virtus-Gassino. I rosso blu fermano la corsa del Barcanova in pieno recupero, imponendo l'1-1 agli avversari grazie a Belfiore e proseguendo nel filotto di risultati positivi. Da non perdere anche Barcanova-Pro Eureka, ci sarà da divertirsi.
La classifica è ancora molto corta ovviamente, ma sta incamerando punti importanti anche l'Aygreville, che fa suo il derby con il Charvensod grazie ad una rete per tempo, favorito anche dall'espulsione di Giresi a metà primo tempo. Un rosso anche per l'Atletico Cbl, ma il cuore dei ragazzi di Collecorvino ha sopperito all'uomo in meno, permettendo di strappare un pareggio alla Rivarolese, costretta per altro alla rimonta. Il secondo pari di giornata è quello tra Quincinetto Tavagnasco e PDHA Evançon, gara per cuori forti dove gli ospiti hanno dato prova di quanto possano essere boccone davvero duro da mandar giù. Sotto 4-1 al 20' del secondo tempo la squadra di Amato ha avuto una reazione da vera big, trovando alla fine il pari grazie alle reti di Ansermè, Moro e Valleise e dopo un periodo di magri risultati è un punto che fa tanto morale in vista dello scontro diretto con la Rivarolese.

GIRONE C

In vetta non ci sono sorprese, quindi apriamo con il 2-0 grazie al quale il Pozzomaina ha la meglio dell'Almese, concretizzando così l'aggancio a 9 punti. Di Marco e Nagliero regalano 3 punti che permettono alla squadra di Giangreco di approcciare la prossima sfida all'Alpignano con mente più leggera, loro sono lì a giocarsela ed è ancora presto per fare ragionamenti sulla classifica. Bene anche il Mirafiori nello scontro diretto con a Rosta, espugnata 2-1 grazie a Bossina e Fantino.
Le restanti gare hanno visto le favorite imporsi con una certa autorità. Nessun patema per Alpignano, Lucento (nella goleada c'è spazio per tutti, anche per l'estremo difensore Giudice, in rete dal dischetto) e Chisola, bello e convincente il 3-0 del Vanchiglia sul campo dell'ostico Cumiana, risultato costruito nel secondo parziale. Così come fatto dal Nichelino Hesperia in casa dello Spazio Talent Soccer, con Tomatis e Mainiero in rete dopo la pausa. Nel prossimo turno attenzione a Vanchiglia-Chisola e Cumiana-Nichelino Hesperia.

GIRONE D

Mismatch impietoso tra Pinerolo e Area Calcio AR, con gli ospiti che salvano l'orgoglio con la rete della bandiera e vedono il proprio estremo difensore Beccaris neutralizzare il rigore di Buraci. La corazzata di Annicchiarico prosegue il suo percorso immacolato, ma alle sue spalle è bagarre, con i successi di Busca e Carmagnola. I ragazzi di Rosano hanno il loro bel da fare per espugnare il campo del Cuneo Olmo, ma alla fine basta la rete di Boglione e nell'ultimo quarto d'ora possono amministrare con maggior serenità vista l'espulsione del padrone di casa Nallino. Anche il Carmagnola non ha vita facile contro una Saviglianese arrembante, ma le parate di Tuninetti e la doppietta di Carli permettono di superare un ostacolo che sarà difficilissimo per tanti in questa stagione. Senza esclusione di colpi la corsa per i primi quattro posti, con la Cheraschese che sale a 15 punti trascinata dalla tripletta di Ferrero, mentre subito dietro si assesta il Fossano grazie alla rete di Pagliano e al rigore parato da Fazio. Aggancio alla Giovanile Centallo, fermata sull'1-1 da un'ottima Alba Calcio. Infine il Bra, che supera in goleada il Morevilla.

GIRONE E

De Luca guida la cinquina della Sisport con una tripletta e la FC Alessandria è costretta ad alzare bandiera bianca. Il primo posto è assicurato almeno per un'altra settimana, con il Derthona sempre alle costole. La squadra di Berton regola il Chieri 1-0, basta il gol in apertura di Massone, poi la difesa fa il resto blindando il risultato. L'Asti ne fa 5 all'Accademia Casale, sfortunata a subire due autoreti che indirizzano fatalmente il match. Con i galletti a pari punti c'è il Fulvius, che fatica non poco con l'Ovadese. Sotto 2-1 il tecnico Quiroga opta per un cambio di modulo e la mossa paga, con Boccaccio che trova due volte la via della rete per la rimonta. Complimenti comunque ai grigi, incensati dallo stesso tecnico degli avversari: "Oggi abbiamo sofferto tanto, bisogna fare i complimenti all'Ovadese, sicuramente per quanto mostrato oggi meritano una classifica migliore". Ora per i suoi ragazzi sfida di cartello con la capolista, appuntamento da non perdere. Dietro al duo formato da Asti e Fulvius c'è la Cbs, che con lo Spartak San Damiano da vita ad un incontro intenso, ma finisce per spuntarla, mentre nelle retrovie si scaldano i motori. La Novese supera 4-1 l'Union Novara e centra la sua seconda vittoria stagionale salendo a quota 6 punti. Smuove la classifica invece il San Giacomo Chieri, che conferma quanto di buono mostrato nello scorso weekend disputando una gara pressoché perfetta con l'Acqui, superato 2-0 dalle reti di Solinas e Lamberti, 

Registrati o fai l'accesso e commenta