Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 24 Ottobre 2020 16:49

Under 16 regionali / Girone E - Acqui da paura, Casale al tappeto. Show di Asti e Novese

Scritto da
Asti Asti

4° GIORNATA - Larghissime vittorie interne per l'inarrestabile Chieri, l'Asti e la Novese, alla sua prima affermazione.
 


Colpaccio dell'Acqui, che come le restanti colleghe sfrutta al meglio il fattore campo per portarsi a casa 3 punti pesantissimi. A farne le spese il Casale, caduto sotto i colpi di Mulargia e Sharaoui e tornato a riassaporare il gusto amaro della sconfitta dopo due tornate. Torna a correre quindi l'Acqui, rimessosi dopo la preventivabile sconfitta con il Chisola e pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso fatto la davanti.

Non certo del Chieri però, che continua spedito la sua marcia passando come un rullo sul Castellazzo e si conferma in vetta a punteggio pieno. Ospiti che dopo la combattuta sconfitta alla prima giornata hanno inanellato altre tre debacle, una più dolorosa dell'altra. Se tutto proseguirà, sabato prossimo avranno una sfida decisamente importante contro la diretta concorrente Canelli, già avanti di tre lunghezze e con una partita in meno.

E' giornata di larghe vittorie oltre al Chieri e festeggia al meglio la sua prima affermazione la Novese. 6-2 al Villastellone Carignano, con annesso aggancio a quota 3. Ospiti comunque davvero sfortunati, con un solo membro in panchina e rimasti in 10 già al 10' per l'infortunio occorso a Stancu. Sale a 4 il computo delle reti per Daffonchio grazie alla doppietta odierna. Prossimo turno (incrociando le dita) piuttosto complicato per entrambe: il Villastellone ospita l'Acqui, la Novese va nella tana del Psg.
Altra goleada dopo quella di sabato scorso per l'Asti, trascinato dal duo Coppo-Celpica che nel secondo tempo si scatena mettendo a ferro e fuoco la difesa del San Gicaomo Chieri, per altro dopo esser rimasti con l'uomo in meno. Nulla da fare per l'estremo difensore Tozzoli, che si difende come può e sul risultato di 1-0 riesce anche a sventare il rigore calciato da Lanfranco.

Chiude la giornata di sole vittorie interne il Chisola, che si sbarazza con un poker della Polisportiva Garino e resta a punteggio pieno.


ACQUI-CASALE 3-2
RETI: pt 10' e 20' Mulargia (A), 26' Perdicaro (C), 28' Sanna (C), st 40' Sahraoui (A)
ESPULSO: Sahraoui (A)

ASTI-SAN GIACOMO CHIERI 6-0
RETI: pt 25' Ferrofino, st 25', 30' e 31' Coppo, 39' e 41' Celpica
ESPULSO: st 20' Venesia (A)
NOTE: st 5' Tozzoli (S) para rigore a Lanfranco (A)

CHIERI-CASTELLAZZO 7-1
RETI: pt 11' Sussetto, 13' Mammarella, st 14' Mongelluzzi, 19' e 37' Colantuono, 21' Tiru (CA), 30' Piai, 40' rig. D'Avolio

NOVESE-VILLASTELLONE CARIGNANO 6-2
RETI: Carnà, Saggese (V); 2 Daffonchio, 2 Massone, Caneva, De Paola (N)

CHISOLA-POLISPORTIVA GARINO 4-0
RETI: Cena K., Caschetto, Fotia, Boscaro

ARQUATESE VALLI BORBERA-SG DERTHONA rinviata
CANELLI-PSG rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta