Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 12 Ottobre 2019 17:02

Under 16 regionali / Girone B - Ruggito Ivrea in rimonta, il Lascaris cede la vetta

Scritto da
L'Alpignano L'Alpignano

5° GIORNATA - Il Pozzomaina dilaga in Val d'Aosta e resta primo in solitaria, grazie anche ad un Borgaro Nobis in ripresa che blocca il Rosta. Altra imperiosa vittoria dell'Alpignano. Il Venaria vince la battaglia con il Volpiano. Prima affermazione Lucento. Vanchiglia in scioltezza.
 


E' una prima partita vibrante quella che apre il pomeriggio del girone B. Un grande Ivrea ha la meglio del Lascaris in rimonta, grazie a Peretti e al gol partita di Mantoan nella ripresa, su imbeccata sempre dello scatenato Peretti. Non basta ai bianconeri il vantaggio dal dischetto di Sottil e la buona verve dell'estremo difensore Lancellotti, capace di sventare il tiro dagli 11 metri di Bonaccorsi nella ripresa, per una sconfitta che costa la vetta della classifica a permette altresì agli avversari odierni di accorciare a due sole lunghezze.
Esulta quindi il Pozzomaina, che in casa dell'Aygreville cala una pesante manita. Reggono mezz'ora gli aostani, ma la rete di Fiamenghi al 30' esatto, seguita poco dopo dal raddoppio di Ech dal dischetto, piega le loro velleità, che si spengono in una ripresa ad esclusive tinte ospiti. Scavalcato quindi il Rosta, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un buon Borgaro Nobis, in netta ripresa e autore di una buona prestazione casalinga che gli vale il 3° risultato utile consecutivo dopo un inizio stentato e sfortunato. Ospiti comunque ancora imbattuti dopo 5 tornate.

Subito dietro il Rosta c'è il duo Alpignano-Venaria.
I primi vincono per la terza volta su tre affermazioni con almeno 4 reti a referto e già nel primo parziale, chiuso 3-1, indirizzano la gara contro il VDA Charvensod.
I Cervotti invece si impongono nel big match col Volpiano per 2-1, con tutte le marcature realizzate nel secondo tempo e bravi a reggere gli ultimi minuti di partita con l'uomo in meno, a causa del rosso comminato a Belgiovine.

Primo squillo stagionale per il nuovo Lucento di Raffaele Senatore, che alla seconda da neo tecnico centra i 3 punti imponendosi con un poker sul campo del Quincinetto Tavagnasco. Partita combattuta nel primo parziale, che si risolve grazie al gol lampo di Cirillo al 5'. Ma nel secondo gli ospiti affondano con decisione, arrotondando con doppio Ghirlassi e ancora Cirillo.

Nell'ultimo incontro di giornata dilaga il Vanchiglia, troppo forte per il BSR Grugliasco che già nel primo tempo è costretto ad incassare un poker, per poi veder chiuso il set tennistico nel secondo parziale, con Bianchi e Tigiani a referto. Imperiosa la marcia dei granata di Natale, che al pari del Rosta risultano ancora imbattuti. E la prossima giornata c'è lo scontro diretto.


IVREA-LASCARIS 2-1
RETI: pt 12' rig. Sottil (L), 15' Peretti (I), st 20' Mantoan (I)
NOTE: st 15' Lancellotti (L) para un calcio di rigore a Bonaccorsi (I)

BORGARO NOBIS-ROSTA 0-0

ALPIGNANO-VDA CHARVENSOD 4-1
RETI: pt 6' Bianco, 14' Mastrapasqua, 24' Colombino (C), 34' e st 2' Critelli

AYGREVILLE-POZZOMAINA 0-5
RETI: pt 30' Fiamenghi, 33' rig. Ech, st 10' e 40' Rezk, 35' Cantore

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LUCENTO 0-4
RETI: pt 5' e st 20' Cirillo, st 15' e 30' Ghirlassi

VENARIA-VOLPIANO 2-1
RETI: st 13' Masella (VE), 18' Ceschin (VO), 33' Cesarano (VE)
ESPULSO: st 35' Belgiovine (VE)

VANCHIGLIA-BSR GRUGLIASCO 6-0
RETI: pt 9' Penna, 28' e 41' Calabrese, 33' Siniscalchi, st 7' Bianchi, 32' Tigiani

Registrati o fai l'accesso e commenta