Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 02 Novembre 2019 17:11

Under 16 regionali / Girone A - Città di Baveno chiama, Casale risponde

Scritto da
Casale Casale

8° GIORNATA - Vittorie tirate e di misura per le due battistrada. Dietro lo Sparta Novara non lascia scampo. Margiotta inarrestabile trascina l'Accademia Borgomanero. La Biellese e Romentinese e Cerano divertono. Borgosesia cala il poker. Torna a vincere il Settimo Calcio.
 


Si prospettavano due incontri difficili per la prima e la seconda del girone e così è stato, ma entrambe hanno superato brillantemente l'ostacolo.
La capolista Casale andava in casa di un Gassinosanraffaele in buona forma ed ha trovato pane per i suoi denti. Il solito Vedovato ha aperto le danze, ma a bomber risponde bomber e nella ripresa il 7° gol stagionale di Filoni vale il pari. Pari che dura poco però, perché a metà parziale arriva il gol partita di Asce. Non sembra esserci fine allo strapotere dei nero stellati, ma il Città di Baveno non si da per vinto e grazie a Marinello piega le velleità della Pro Eureka. Ospiti che lamentano un arbitraggio non all'altezza, ma fieri della prestazione offerta contro un avversario di tale livello, che dal canto suo dovrà stare attento sabato prossimo, dovendo andare a giocare un derby a domicilio senza il suo cannoniere Di Sisto, espulso nel recupero.

Cannonieri in forma per Sparta Novara e Accademia Borgomanero.
Lo Sparta rifila una cinquina al LG Trino a domicilio, con Marras scatenato autore di una tripletta e la quarta affermazione consecutiva che vale il 3° posto in solitaria.
Sono tre vittorie consecutive invece per l'Accademia Borgomanero, con assoluto protagonista Margiotta, che ancora si regala un hat-trick e balza in vetta alla marcatori. Momento d'oro per i Burbanelli, che sabato se la vedranno contro il Gassino per stabilire quali rosso blu possano stare più in alto.

Sale la Biellese, che dopo un frizzante incontro ha la meglio della Romentinese e Cerano, a cui non basta la doppietta di Colori ed esser stati bravi a rimontare per due volte lo svantaggio, prima di Cometti, poi di Di Francesco, perché in un primo tempo davvero pirotecnico arriva anche il definitivo 3-2 di Bernardo.

Poco dietro troviamo il Borgosesia, che cala il poker sulla Crescentinese e la costringe all'ultimo posto in solitaria. A causa del Settimo, che  torna a sorridere grazie ai Pinna, autori di entrambe le reti, una per tempo, con le quali l'Accademi Verbania è stata affondata.



SETTIMO CALCIO-ACCADEMIA VERBANIA 2-0
RETI: pt 3' Pinna A., st 20' Pinna S.
ESPULSO: st 13' Iannuzzi (A)

CITTA' DI COSSATO-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-3
RETI: st 13', 28' e 35' Margiotta (A), 24' Guglielminotti (C)

LG TRINO-SPARTA NOVARA 0-5
RETI: pt 13' Mercalli, 20' Scampini, 35', st 11' e 17' Marras

LA BIELLESE-ROMENTINESE E CERANO 3-2
RETI: pt 11' rig. Cometti (B), 13' rig. e 25' Colori (R), 21' Di Francesco (B), 36' Bernardo (B)

CITTA' DI BAVENO-PRO EUREKA 1-0
RETE: st 7' Marinello
ESPULSO: st 42' Di Sisto (C)

BORGOSESIA-CRESCENTINESE 4-0
RETI: Paparo, Moro, 2 Raco

GASSINOSANRAFFAELE-CASALE 1-2
RETI: pt 27' Vedovato (C), st 9' Filoni (G), 21' Asce (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta