Venerdì, 01 Novembre 2024
Lunedì, 30 Settembre 2024 12:26

Under 15 regionali / Report - Doppio 2-2 nei big match Lascaris-Volpiano Pianese e Sisport-Cbs

Scritto da
Sisport Sisport

IL PUNTO SULLA 3^ GIORNATA - Ben sette gli 1-0 di giornata. Che reazione dell'Atletico Cbl, primi successi di qualità per Polisportiva Bruinese, Polisportiva Garino e Canelli. Pareggi che danno fiducia a Futurgiovani Vilianensis e BSR Grugliasco. Il Fossano non conosce limiti.
 


GIRONE A

Il weekend si apre con l'anticipo del sabato tra Fulgor Chiavazzese e Biellese, con il successo dei bianconeri targato Maina e Sasso. Prima sconfitta per i padroni di casa, che permette a Suno e Baveno Stresa di staccarsi di 3 lunghezze. I ragazzi di mister Ratto espugnano Cossato dopo un incontro combattuto, chiuso 1-1 nel primo parziale e risolto solo nella seconda metà della ripresa da Sansalone e Dierna. Il Baveno invece fa suo il big match con il Bulè Bellinzago, sfida accesa e a tratti scorbutica decisa da Bona e Poletti per l'unico successo interno di giornata.
Due i pareggi. Bel 2-2 tra Diavoletti Vercelli e Novaromentin, due buone squadre che hanno finito per equivalersi regalando un bello spettacolo al proprio pubblico. 1-1 tra Accademia Borgomanero e Futurgiovani Vilianensis, duello molto fisico ed equilibrato che si è acceso nel secondo tempo. Nel miglior momento degli ospiti Bacchetta porta avanti i rossoblu, poi ci pensa Duo dal dischetto a ristabilire la parità. Per gli ospiti oltre al marcatore un palo con Bonardi e l'ottima prova della coppia Hadiry-Rhair, che ha offerto quantità e qualità per tutto l'arco della partita.
Le ultime due gare vedono altrettante affermazioni esterne. Il Verbania passa sul campo del Gozzano trascinato dalla tripletta dello scatenato Stranges, mentre la Juve Domo supera un buon Gravellona, che paga due ingenuità tra cui il fallo da rigore che lascia la squadra in 10. Setaro para, ma sulla ribattuta Iannone è lesto a ribadire in rete e chiudere i conti.

GIRONE B

L'Alpignano mette subito le cose in chiaro al cospetto della Mappanese, tramortita dall'inizio gara furioso dei padroni di casa. Hrincu al 4' trova già la via della rete e prima dell'intervallo il tabellino recita 4-0. Al 15' della ripresa Corsini cala la manita, poi con l'incontro in ghiaccio ecco venire fuori tutto l'orgoglio della Mappanese, che in cinque minuti realizza tre reti con Aiardo, Graneri e Damian e nel finale nega il sesto gol con Fregoso che neutralizza un calcio di rigore. Tiene il passo la Pro Eureka, secco 3-0 alla Rivarolese, poi tutti gli occhi erano puntati sul big match tra Lascaris e Volpiano Pianese. L'incontro non ha certo deluso le attese e ha visto la pazzesca rimonta bianconera, che sotto 2-0 ha pescato dalla panchina il jolly Peuto che con una doppietta ha regalato un punto ai suoi (qui il resoconto completo della partita).
Sale a 6 l'Atletico Cbl, che travolge un Pianezza partito fortissimo con Cavaliere e Caredda, ma che nella ripresa ha completamente spento la luce finendo per subire la tripletta di un arrembante Gamba e la doppietta di Actis. Bene anche la Druentina, che cancella la debacle dello scorso weekend superando 3-2 la diretta concorrente Borgaro Nobis, mentre un punto sotto si assesta l'Ivrea, che a suon di gol non ha lasciato scampo al Quincinetto Tavagnasco. Chiude la prima vittoria del VDA Charvensod, largo 4-1 alla Pro Collegno con un gioco che si è sostanzialmente equivalso, ma con i valdostani molto più freddi e decisi in zona gol.

GIRONE C

Una giornata tiratissima con pressoché solo risultati di misura ed un pareggio. L'unica squadra ad imporsi in maniera netta è il Chisola contro un buon Beppe Viola, 3-0 con l'unico neo l'espulsione di Abebaneria nel finale di gara. Sabato aveva aperto le danze il Vanchiglia vincendo 2-1 a Cenisia, con le Violette che provano a rifarsi sotto nella ripresa dopo il rigore di Murdocca, ma i granata portano a casa la posta piena. Giornata di 1-0, a partire da quello con cui lo Spazio Talent Soccer si impone sul Pozzomaina, neanche a dirlo in rete bomber Tucci, anche se nel complesso la squadra è mancata al momento di concludere non riuscendo a chiuderla. Manai esalta l'inizio di stagione del Tetti Rivalta con la rete che vale i 3 punti su una buonissima Academy Vanchiglia, che ha il rammarico di aver sciupato il rigore dell'1-1 con Serra che calcia alto, ma a livello di prestazione i ragazzi hanno mandato ottimi messaggi. Al Lucento invece basta Daka per espugnare Nichelino e regalare il primo successo stagionale alla squadra di Pierro. Ora cercherà continuità con il BSR Grugliasco, che in casa strappa un punto in rimonta con il Beiborg, con un po' di rammarico per quanto di buono fatto vedere in campo. Il tecnico Mamone è soddisfatto e vede i suoi in crescita, per i biancorossi ora un filotto di sei scontri diretti per capire che tipo di campionato sarà. Infine primo successo per la Polisportiva Bruinese, espugnato 2-1 il campo del Mirafiori grazie alla rete decisiva di Calabrese nel finale di gara. Vittoria rinfrancante, anche alla luce delle prossime due gare davvero complicate (Chisola e STS).

GIRONE D

Che colpo del Fossano, che grazie a doppio Ribolzi espugna Bra e si conferma tra le più belle sorprese di questo campionato. Altro che matricola, la squadra di Petiti gioca da grande e ha carattere, lo ha dimostrato anche in questo turno quando ha subito il pari di Gjoka nel recupero del primo tempo, con il giallorosso lesto a ribadire in rete dopo che Delfino gli aveva neutralizzato il calcio di rigore. Poteva essere una botta dura da assorbire, ma gli ospiti non hanno battuto ciglio e nella ripresa hanno rimesso la testa avanti per non cedere poi un centimetro. Non si ferma anche il Vinovo Sport Events, ma che fatica contro un Carmagnola davvero tosto, capace di rimontare due reti di vantaggio e capitolato solo a sei minuti dal termine, rimanendo poi per altro in 10. Chiude il terzetto a punteggio pieno il Cuneo Olmo, 2-0 ad una Saviglianese davvero in grande spolvero, ha messo davvero in difficoltà la favorita ed è caduta solo a pochi minuti dal triplice fischio, mentre era alla caccia di una vittoria dal sapor di colpaccio. Molto bene il Pedona, per 60 minuti i padroni di casa hanno fatto valere il loro gioco realizzando due reti, poi hanno resistito ai tentativi del Pinerolo di recuperare, concedendo una sola rete e tenendosi stretta la vittoria. Si morde le mani la Cheraschese, contro l'Alba Calcio la sfida era molto chiusa e sullo 0-0 finale pesa il rigore fallito da Cocino a mezzora dal triplice fischio.
Giornata di prime volte con i successi di Giovanile Centallo e Polisportiva Garino. La squadra di Isoardi prende il largo nella ripresa dopo un primo tempo chiuso 1-1 in casa del Busca. I ragazzi di Misale invece espugnano il fortino del Morevilla giocando una buona gara, impegnando a più riprese l'ottimo Bessone che riceve il plauso del tecnico avversario, e finendo per passare a metà secondo tempo grazie al guizzo di Zedda che approfitta di una indecisione della retroguardia avversaria.

GIRONE E

Due i risultati che rubano la scena. Il big match tra Sisport e Cbs si chiude sul 2-2, risultato agrodolce per entrambe le compagini. Inizio di gara fulminante dei padroni di casa, che in meno di 10 minuti si portano sul 2-0 grazie a Boaron e Lonardo. La risposta dei rossoneri è però veemente, ma la grande prestazione offerta non si concretizza in alcuna rete fino all'infuocato finale, quando Belmonte e Fea piazzano un micidiale uno-due nell'arco di 120 secondi che porta il risultato in parità. Tre punti invece per l'Autovip San Mauro, bel colpo tra le mura amiche, a farne le spese il Chieri piegato da Tewoldemedhen al quarto d'ora del primo tempo. Derthona e Novese agganciano la Cbs a quota 7. I ragazzi di Tortona non hanno vita facile con l'Acqui, ma per loro basta la rete di Garavelli al 2' di gioco. I bianco azzurri superano con un risultato più rotondo la SCA Asti, 3-0 con le firme di Ghio e doppio Penna. A chiudere la giornata di 1-0 è l'Accademia Casale, che brinda ai primi punti stagionali grazie a Zanchetta. Gli fa compagnia il Canelli, autorevole 3-0 al PSG con doppio Puppione sugli scudi e sigillo finale di Curci. L'Asti invece si impone a domicilio, il Carrosio tiene botta nel primo parziale, ma alla ripresa del gioco si scatena bomber Furlanetto e i Galletti prendono il largo. 

Registrati o fai l'accesso e commenta