LA PARTITA - I bianconeri vanno avanti nella corsa verso il titolo regionale al termine di una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, contro una Cbs generosa e mai arrendevole.
CBS-SISPORT 0-2
RETI: st 16' Del Bosco (S), 32' Baltera (S)
CBS (4-2-3-1): La Fata, Canino, Tilaro, Fea, Zanfino, Corvosiero, Oliva (st 18' Risciuc), Malfatti (st 30' Granvillano) , Libraro (st 28' Andreotti), Belmonte, Mattana (st 11' De Stasio). A disp- Greco, Pasquale, Pavarino, Cascio, Crivello. All. Venere
SISPORT (4-4-2): Russo, Caramassi, Manes, Vietri, D' Attoli, Scelfo (st 21' Lauriola), Iurio (st 10' Lonardo), Spagnolo (st 32' Rinaudo), Petralito (st 8' Boaron), Del Bosco, Barale (st 28' Baltera). A disp. Bugliosi, Onofrio, Manca. All. Gallo
NOTE: ammoniti pt 24' D'Attoli, st 31' Spagnolo
LA PARTITA
La gara parte forte. Le due squadre si affrontano senza paura, dando vita a numerosi duelli, soprattutto a centrocampo. Le difese, però, sono attente e chiudono ogni spiraglio. L’unica vera occasione nei primi 15 minuti è un tiro alto di Scelfo per i bianconeri. Al 17’ è la Sisport a creare la prima vera palla-gol: Petralito serve Manes sulla sinistra, scambio stretto con Del Bosco e mancino potente che sorvola di poco la traversa. Subito dopo Iuorio prova a sorprendere La Fata, ma il suo destro termina largo. La Cbs risponde al 24’ con Fea che impatta di testa su corner di Belmonte, ma senza inquadrare lo specchio. Al 25' punizione di Corbosiero dai 25 mete, Russo è vigile e non si fa sorprendere. Poi è ancora la Sisport a sfiorare il vantaggio: Petralito lancia Iuorio sul settore di destra, cross per Barale che calcia, La Fata respinge, Barale ci riprova di testa ma la sfera viene intercettata in presa sicura. La partita è viva, maschia ma corretta. Al 30’ Belmonte va vicino al gol con un bel sinistro dal limite. Ma prima dell’intervallo è ancora la Sisport a rendersi pericolosa: D’Attoli pesca lungo Barale che supera Fea di testa, si gira bene e calcia rasoterra, ma il pallone esce a fil di palo.
Nel secondo tempo l’equilibrio si rompe. La Cbs parte forte, Tilaro inventa per Mattana e Libraro, ma Russo esce tempestivamente con l’aiuto di Vietri sventa il pericolo. Al 5’ è Del Bosco a sfuggire a Zanfino e mettere un cross teso per Iuorio, che spreca da ottima posizione. L’occasione migliore per la Cbs arriva al 15’ con De Stasio che pesca Oliva sul secondo palo, ma Russo in anticipo blocca con sicurezza. Al 16’ l’episodio che cambia la partita. Rimessa lunga di Manes, Scelfo si libera di Canino con un guizzo sulla sinistra e crossa basso in area: in anticipo Spagnolo riesce a replicare con la punta del piede servendo Del Bosco che arriva puntuale all' appuntamento: 1-0 Sisport.
I bianconeri prendono fiducia. Al 24’ Lonardo dalla bandierina pesca D’Attoli sul secondo palo, La Fata para bene. Due minuti dopo Boaron ci prova dal lato destro, ma il portiere rossonero devia in angolo. La Cbs non ci sta e si riversa in avanti. Al 31’ punizione di Corbosiero dai 30 metri, Manes fa buona guardia. Ma è proprio in questa fase di sbilanciamento che arriva il colpo del ko. Contropiede perfetto e raddoppio bianconero: al 33’ Rinaudo intercetta e lancia Del Bosco in profondità, l’esterno bianconero parte dalla sua metà campo, semina tutti e davanti a La Fata serve Baltera, che deve solo appoggiare in rete il 2-0. Nel finale la Cbs tenta il tutto per tutto con l’ingresso di De Stasio, ma è ancora la Sisport a sfiorare il tris: Lauriola scappa via, serve Del Bosco che calcia a lato. È l’ultima occasione di una sfida, giocata con coraggio e agonismo.