LA PARTITA - Il Lucento, a caccia dei tre punti, fondamentali per accorciare le distanze su un Chieri inarrestabile, riesce a spuntarla con il Vanchiglia. I granata non riescono a segnare ma danno filo da torcere agli ospiti che, uscendo dal campo, devono ringraziare il guizzo di un provvidenziale Montanari e la svista della difesa avversaria. Partita combattutissima e che regala emozioni, decisa da un evento isolato all’inizio di un match che si è poi rivelato uno spettacolo per tutti i 70 minuti.
VANCHIGLIA-LUCENTO 0-1
RETI: pt 4' Montanari (L).
VANCHIGLIA: Pastore, Eusebio, Rotella, Crisafulli, Iannielli, Ceraj, De Andreis, Cantone (st 33' Alfa), Abas, Bonanno, Bajardi (st 30' Bava). A disp: Oliveto, Asad Abdi, Maggio, Di Blasi, Soro Gomar, Amrhar. All: Rapisarda Alessio.
LUCENTO: Marcello, Sofian, Virelli, Rigatto, Mangione, Buffone, Occhiogrosso (st 13' Osadiaye), Borgotallo, Fabozzi, Montanari, Abbonizio. A disp: D'Angelo, Carrisi, Di Battista, Palermo, Vizzi. All: Pierro Alessandro.
NOTE: Giallo a pt 15' Occhiogrosso (L), 25' Bajardi (V), st 16' Virelli (L).
LA CRONACA - Già dal fischio d'inizio le due squadre partono a mille, ma il Lucento riesce quasi subito ad imporre il suo gioco e, a parte un paio di inefficaci contropiedi dei padroni di casa, i biancoverdi mantengono un solido possesso palla. Tanta corsa e rapido giropalla fruttano agli ospiti diversi calci d'angolo e altrettante occasioni da gol, che però non riescono a finalizzare. La situazione si sblocca quando, al 4', Montanari approfitta di un'incomprensione tra Pastore e i suoi difensori, ruba il pallone e la appoggia in porta sbloccando il risultato e portando i suoi in vantaggio per 1 a 0. Il Vanchiglia reagisce immediatamente e un'onda granata si riversa nella metà campo avversaria, mettendo in serio pericolo la porta difesa da Marcello. I guantoni del numero uno, a tratti miracolosi, salvano ogni cosa. Con tutte e due le squadre in partita il match entra finalmente nel vivo e, nonostante i tanti falli, entrambe le formazioni riescono a costruire azioni incredibili: i ragazzi offrono al pubblico uno spettacolo da professionisti! A questo punto però nessuna delle due squadre riesce più a imporsi e la situazione rimane in stallo. Sull'1 a 0 arriva la fine del primo tempo.
Nei primi minuti della ripresa la situazione non cambia: la partita si scalda dal primo istante ed entrambe le squadre si inventano una valanga di occasioni. Il Vanchiglia costruisce benissimo e sfiora il gol più di una volta, dominando indiscusso per una lunga porzione del secondo tempo. All'11' Bonanno manca il pareggio colpendo la traversa su una punizione da manuale. Gli ospiti, ancora in vantaggio, reagiscono al rischio appena corso e, coinvolgendo tutta la squadra, passano in spazi impossibili e tornano a mettere in difficoltà i granata. Le sponde e la fantasia di Fabozzi, in coppia con la corsa inarrestabile di Osadiaye, danno vita a una reazione pericolosissima che arriva a minacciare la porta dei padroni di casa. Il Vanchiglia, spaventato dallo scorrere rapido del tempo, perde la testa e non riesce più a imporsi: con troppa fretta di far gol e recuperare, i granata si ostinano a lanciar lungo senza costruire vere occasioni. Con infiniti cambi di possesso e difese di entrambe le squadre costantemente impegnate. il tempo passa e si avvicina allo scadere. Infine, dopo tutti e tre i minuti di recupero e gli ultimi tentativi del Vanchiglia, il tempo scade e il Lucento porta a casa una partita difficile e tre punti importanti.