26° GIORNATA - LIvorno e i suoi arrivano primi tra i primi. I granata sono l'unica squadra ad accedere alle fasi finali con 71 punti. Insieme a loro anche Volpiano, Biellese, Mirafiori e Alpignano. Per la regola degli otto punti, nel girone B e C retrocedono anche le 11° classificate.
GIRONE A
L’ultima giornata di campionato, ufficializza Juve Domo e Biellese partecipanti delle fasi finali. I ragazzi di Livorno vincono di misura contro il Baveno contro il gol di Veia, mentre i bianconeri calano il poker in casa contro il Gassino. I granata sfideranno la Cbs, la Biellese invece affronterà il temuto Chisola di mister Moschini. Il gol di Pasini non basta al Ticino per vincere contro l’Accademia Borgomanero che manda in gol Guidotti, Da Paola e per ben due volte Lupano. Nonostante la sconfitta Ticino e Gassino si sfideranno direttamente nella finale dei playout, grazie alla regola degli otto punti: “se il divario di punti in classifica tra le due squadre abbinate (8° in calssifica-11° in classifica e 9° in classifica-10° in classifica”) nella semifinale playout è pari o superiore a 8 punti, l’incontro non verrà disputato e si passa direttamente alla finale”. Nulla da fare quindi per Borgovercelli e Verbania che retrocedono direttamente ai provinciali insieme a Borgosesia, Sanmartinese e Settimo.
SETTIMO-SPARTA NOVARA 0-1
RETE: Beltrame
BORGOVERCELLI-PRO EUREKA 0-4
RETI: Costa, Gallo, Nicola, Schiavello
SAN MARTINESE-VERBANIA 0-1
RETE: Piana
TICINO-BORGOMANERO 1-4
RETI: 2 Lupano, Guidotti, De Paola (A), Pasini (T)
BIELLESE-GASSINO SANRAFFAELE 4-0
RETI: Bottone, Caroli, Velcani, Pagliara
BAVENO-JUVE DOMO 0-1
RETIE: Veia
COSSATO-BORGOSESIA 2-0
RETI: Ragno, Migliore
GIRONE B
Il Volpiano, nell’ultimo round convince tutti battendo l’Ivrea 3-2 grazie alle reti di Peradotto, Menniti e Reci. Le Volpi, il cui accesso alle fasi finali era arrivato con largo anticipo, sfideranno l’Alpignano ai quarti di finali. Il Lascaris chiude il campionato vincendo in casa della Rivarolese e si posiziona secondo. Nonostante la seconda posizione, i punti collezionati dai bianconeri sono troppo pochi per avere il titolo di una delle tre migliori seconde che accederanno alla fase finale. Direttamente retrocesse ai provinciali sono: Quincinetto Tavagnasco, per la regola degli otto punti, Ivrea Banchette, Caselle e Pdhae. Il Ciriè accederà direttamente alla finale dei playout, mentre Charvensod e Rivarolese si sfideranno nelle semifinali.
VOLPIANO-IVREA 3-2
RETI: Peradotto, Menniti, Reci (V), Piretto, Magrì (I)
VENARIA-PDHAE 4-0
RETI: Brunazzo, Deliddo, Capogna, Cottone
RIVAROLESE-LASCARIS 1-3
RETI: 2 Lupis, autogol (L), Gallo (R)
CIRIE’-PIANEZZA 2-2
RETI: 2 Zerbi (P), Avveniente, Spandre (C)
CASELLE-IVREA BANCHETTE 9-1
RETI: 2 Delli Carri, 2 Pomero, 2 Traina, 2 Cane, Fiorito (C), Frassà (I)
BORGARO-AYGREVILLE 1-4
RETI: Massari (B), Sorrentino, Grosso, Cannatà, Zoppo (A)
VDA CHARVENSOD-QUINCITAVA 3-0
RETI: 2 Riboni, Baccoli
GIRONE C
Il Mirafiori vince di misura a Bruino e chiude il campionato da capolista grazie al gol di Pregnolato. I gialloblu di Molinelli dovranno vedersela contro il Chieri nei quarti di finale. Nel girone C una delle miglior seconde ad accedere alle fasi finali sarà l’Alpignano che si sfiderà a duello contro il Volpiano. Oggi i biancoblu hanno messo a segno ben cinque gol ai danni del Cenisia. Nonostante un cambio di guida in corso, da mister Ermanno Gigliotti a mister Marco Biancardi, l’Alpignano sembra non aver perso il suo spirito combattivo che dovrà trovare conferme il 15 maggio. Il Vanchiglia vince in casa del Cit Turin e vola direttamente alle finali dei playout aspettando la sua rivale tra Rosta e Orbassano. Insieme a Bsr Grugliasco, Cit Turin e Pozzomaina, retrocede anche il Saluzzo.
BSR GRUGLIASCO-ORBASSANO 2-2
RETI: Curci, Candela (B), Vola, Lupo (O)
COLLEGNO PARADISO-ROSTA 1-4
RETI: Siccardi, Lipariti, Capobianco, Ragazzi (R), Pittavino (C)
SALUZZO-LUCENTO 1-5
RETI: Riviera (S), Esposito, Tusha, Esposito, Greco, Amuzu (L)
CIT TURIN-VANCHIGLIA 0-4
RETI: 2 Vidili, Alikaj, Giacosa
BRUINESE-MIRAFIORI 0-1
RETE: Pregnolato
ALPIGNANO-CENISIA 5-0
RETI: Salvatore, Ienopoli, Grasso, Sferruzzi, autogol
MERCADANTE-POZZOMAINA 5-1
RETI: 2 Piazza, El Pahim, Di Tanno, Carota