Martedì, 26 Novembre 2024
Giovedì, 31 Gennaio 2019 15:26

Under 14 regionali - Ufficializzata la ripetizione dell'incontro tra Accademia Borgomanero e Alfieri Asti

Scritto da
Accademia Borgomanero Accademia Borgomanero

MOTIVO DELLA RIPETIZIONE - Accolta la richiesta dell'Accademia Borgomanero in merito alla contestazione per l'esecuzione irregolare di un calcio di rigore durante il pareggio contro l'Alfieri Asti


L'avevamo anticipato nell'articolo della scorsa settimana, che spiegava nel dettaglio l'evento che ha scatenato la richiesta di ripetizione dell'incontro, ed ora è ufficiale. Si rigioca. Le due squadre si erano affrontate Domenica 20/01/2019 sul campo dell'Alfieri Asti, si riaffronteranno il 13 Febbraio alle ore 18:30.

Il rigore che tanto aveva fatto discutere, sia il mister dell'Accademia che i ragazzi in campo, è stato riconosciuto come irregolare. Trattandosi di chiaro errore tecnico, è corretta la decisione di optare per un rematch. Il giudice sportivo pertanto, avendo constatato che Delledonne dell'Alfieri Asti ha colto la respinta della traversa senza che alcun giocatore abbia toccato il pallone, ha ufficializzato la ripetizione. Ora l'Accademia Borgomanero potrebbe beneficiare di un'occasione d'oro per riportarsi davanti al Chieri, ma solo in caso di vittoria. La formazione di Tavasci deve stare molto attenta infatti, perchè solo la vittoria potrebbe donare loro il primato. In caso di pareggio rimarrebbe tutto invariato, con un pari merito in cima alla classifica condiviso con il Chieri. Ma in caso di sconfitta il Chieri gioirebbe e si troverebbe inaspettatamente al comando del girone. Tutto da decidere quindi, in una partita che si preannuncia decisiva per il destino del girone A.

Registrati o fai l'accesso e commenta