Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 10 Gennaio 2019 18:25

Under 14 regionali - Tutto pronto al rientro in campo, occhi puntati su Cheraschese-Chisola

Scritto da
Chisola 2005, capolista del girone C Chisola 2005, capolista del girone C

PRESENTAZIONE - Due giorni alla riapertura dei giochi, ultima giornata prima del giro di boa. Nel girone A il terzetto di testa è racchiuso in 3 punti, il girone B è addirittura più combattuto con Lucento, Pro Eureka ed Alpignano che si danno battaglia ad una sola lunghezza l'una dall'altra, il girone C invece ha un solo padrone, il Chisola, ma occhio al big match di domenica.


GIRONE A - DERBY CHIERI-SAN GIACOMO, TROPPO DIVARIO

53 i gol segnati dalla formazione di casa, lo stesso numero di gol subiti dagli ospiti. Il pronostico sembra scontato. Discorso completamente diverso per il Borgomanero chiamato a mantenere il primato contro la Biellese, quarta forza del campionato. Il Cossato troverà un osso duro di questo girone, lo Sparta Novara, non può steccare se vuole rimanere in scia. Alfieri, Derthona, Acqui e Casale si scontrano l'un l'altra questo weekend, l'assalto al quarto posto è ferocissimo

La classifica si delinea in due parti ben distinte tra loro, a nove lunghezze dall'Alfieri Asti c'è il Canelli, decimo, impegnato in un match molto complicato sul campo del Baveno che insegue a -1. Arona-Novese e Borgosesia-Orizzonti United chiudono il quadro nelle zone basse, non sembra esserci scampo per il San Giacomo, ultimo con 2 miseri punti conquistati.

GIRONE B - ATTENZIONE ALLA RIVAROLESE

L'ultima giornata del girone B è potenzialmente piena di sorprese, la capolista Lucento è ospitata dalla Rivarolese che prima della sosta ne aveva fatti 6 all'Ivrea. Pro Eureka e Alpignano tifano proprio per la Rivarolese e se la vedranno rispettivamente contro Vanchiglia e Borgaro Nobis, chissà che la domenica non ci regali un ribaltone in cima alla classifica. Il Lascaris, quinto, va in trasferta a Venaria mentre il Volpiano affronta il fanalino di coda San Mauro, unica del girone ancora a secco di punti.

Il Barcanova, in cerca di gloria, ha un solo risultato possibile contro la Polisportiva Gran Paradiso se vuole rientrare in corsa per un posto di prestigio. Virtus Mercadante e Gassino provano a giocarsi la permanenza tra le prime dieci forze del campionato, l'una contro l'Ivrea l'altra con il Montanaro, squadra con la peggior differenza reti, 104 gol subiti a fronte di 4 segnati. Probabilmente un record negativo dopo sole 14 giornate.

GIRONE C - OCCASIONE D'ORO PER LA CHERASCHESE

Domenica si affrontano prima contro seconda, Chisola contro Cheraschese. E' l'incontro da cui passa il destino del girone C, in caso di vittoria della squadra di casa tutto verrebbe rimesso in discussione ma se vincessero gli ospiti il Chisola potrebbe dare il via alla fuga per la vittoria del titolo. A pari punti con la Cheraschese troviamo il Centallo che, in caso di vittoria sull'Olmo, potrebbe conquistare un secondo posto solitario. CBS-Bra è l'anticipo più atteso del sabato, per una lotta al quarto posto che si preannuncia agguerrita. Pinerolo e Mirafiori, a quota 26, trovano sul proprio cammino Rosta e Bruinese, non c'è spazio per passi falsi se si vuole rimanere ai piani alti.

Dalla parte opposta della classifica è solo la Piscineseriva fuori dai giochi, spacciata all'ultimo posto. Sembra difficile che possa far risultato contro il Pozzomaina. Il Grugliasco dovrà sudare sul campo del Bacigalupo per mantenere un posto sul treno delle prime della classe mentre il Cenisia, in trasferta a Savigliano, cerca una vittoria che consentirebbe una tranquilla e dignitosa permanenza nella zona di metà classifica, senza infamia e senza lode.

Registrati o fai l'accesso e commenta