Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 04 Aprile 2023 12:08

Under 14 Regionali / Report - Lucento, Chisola e Derthona Campioni.

Scritto da
Derthona classe 2009 Derthona classe 2009

24^ GIORNATA - Nuovi verdetti. Corsa aperta nel girone A, certezze nel girone B, battaglia al quarto posto nel girone C, Derthona Campione nel girone D.


GIRONE A

Nulla di certo nel girone A dove a due giornate dalle fine la corsa ai quattro posti è ancora aperta. È chiaro che Volpiano pianese e Sparta Novara si tengono stretti il loro vantaggio di +3 sulle seconde Gozzano e Bulè Bellinzago che a loro volta consolidano il loro vantaggio di un solo punto sul Città di Baveno e sul Gassinosanraffaele. Nel weekend non sbaglia lo Sparta Novara che espugna la penultima in classifica con le reti di Fonzo, Chieregato e Lopez, intanto è meno il convincente il Volpiano che a casa si deve accontentare di un pareggio regalato dall’Accademmia Borgomanero che dopo aver conservato il vantaggio sfonda la propria porta trovando un autogol. Un’occasione persa anche quella del Bulè, sconfitto dalla Juventus Domo, che con Samà e Comazzi vince lottando sul campo. Nel frattempo finisce in parità tra Gozzano e Città di Baveno, una partita combattuta da entrambi le parti conclusa con un 3-3, a trovare la porta per i rosso blu Nicolosi, Bonetti e D’amico. A concretizzare nel fine settimana è anche il Verbania che trova cinque gol contro la Biellese e il Gassino che in lotta per agguantare un quarto posto batte la Ticinese grazie ai gol di Di Parigi, Belfiore, Alvaro e Lattarulo. Infine pareggiano Diavoletti e Omegna, Colombo e Zarattini trovano la porta e regalano un punto ciascuna, se per l’Omegna è certezza play-out, il Diavoletti ha ancora due occasioni per provare a evitarli con la consapevolezza che chi ha davanti deve sbagliare.

VERDETTI A 2 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Volpiano Pianese 47, Sparta Novara 47, Gozzano 44, Bulè Bellinzago 44, Città di Baveno 43, Gassinosanraffele 43
  • Playout (ultime 3 classificate): RG Ticino 26, Diavoletti Calcio 21, Oleggio 12, Omegna 4

 

GIRONE B

Lucento, Lascaris, Pro Eureka e Alpignano volano alle fasi finali, tutte e quattro escono dal fine settimana trovando una vittoria. Schiacciante è il risultato che la Pro Eureka si riserva contro il Venaria Reale, sono dieci i gol del vantaggio, non sbaglia nemmeno il Lascaris che ne fa tre al Paradiso Collegno, a segno Tosku, Benevento e Marengo. Tris anche per il Lucento contro il VDA Charvensod, che alla guida del girone vince confermandosi Campione del girone B. Intanto ne fa cinque l’Alpigiano contro una Virtus Mercadante che vola ai play-out, a decidere il match Dello Russo, Maccioni, Greco, Dellavalle e Sansica. A trionfare nel weekend è anche il Borgaro Nobis sul Vallorco mentre finisce in parità tra Strambinese e Quincitava, Tenca e Pallante segnano in casa mentre per gli ospiti è la doppietta di Correa a portare un punto a casa. A pareggiare sono anche l’Olympic Collegno e Ciriè Calcio con Maselli e Ferranti autori dei gol.

VERDETTI A 2 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Lucento 62, Lascaris 61, Pro Eureka 61, Alpinano 56
  • Playout (ultime 3 classificate): Virtus Mercadante 13, Venaria Reale 8, Vallorco 1

 

GIRONE C

Il Chisola è Campione del girone, Pinerolo e Fossano, volano alle fasi finali. Sono dodici i gol che i Campioni si riservano per un Bra che vola ai play-out, mentre al Pinerolo basta una vittoria di corto muso contro il  Nichelino Hesperia, a decidere il match Calizia. A festeggiare è anche il Fossano, che con sei gol batte il Cumiana, Giletta, Racca, Bruna, Boubker e Arlorio con la sua doppietta. A trovare il tris è il Cuneo olmo sul Grugliasco, che dovrà concludere la stagione con un punteggio positivo se vuole rimanere in quarta posizione. Intanto l’Alba Cacio espugna la Saviglianese a decidere la partita Sottimano, Gervasoni e Negro. Grande occasione per la Giovanile Centallo che con un gol di vantaggio batte il Pedona e procede a -1 dal Cuneo Olmo. Infine il Saluzzo vince e batte il Salice con il gol di Moriqi al 20’ del secondo tempo di gioco.

VERDETTI A 2 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Chisola 67, Pinerolo 66, Fossano 53, Cuneo Olmo 47, Giovanile Centallo 46
  • Playout (ultime 3 classificate): Salice 7, Bra 7, Saluzzo 6

 

GIRONE D

Il Derthona è Campione. Merito della bella vittoria contro il Casale, con Reda e Miotti e le loro doppiette e la rete di Pujda. I bianco neri al momento sono gli unici a festeggiare in attesa dei prossimi verdetti, intanto è concreta la vittoria della Sisport che con De Angelis e Ragagnin fissano lo 0-2, stesso punteggio che realizza il Chieri sul Pozzomaina, con a segno Roncarolo e Tamoud. La partita di giornata finisce con un Asti trionfante sul Vanchiglia, che sette volte sfonda la porta avversaria godendosi una bella quarta posizione, mentre per i granata un finale di stagione difficile che li vede scendere clamorosamente in classifica in sesta posizione. A giocarsi un quarto posto è la CBS, che con Lapegna, Buffon e Saviotti batte il Psg, a trovare punti è anche l’SCA Asti sul San Giacomo Chieri, per la squadra  astigiana servono sue vittoria per salvarsi ed evitare i play-out. Infine nel sabato il Mirafiori vince e batte l’Acqui con la rete di Ferretti nei primi minuti di gioco.

VERDETTI A 2 GIORNATE DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Derthona 58, Sisport 56, Chieri 55, Asti 54, CBS 51
  • Playout (ultime 3 classificate): Casale 18, SCA Asti 18, Pozzomaina 9, PSG 1

Registrati o fai l'accesso e commenta