Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 17 Novembre 2024 12:45

Under 14 regionali / La partita - I galletti cantano 3 volte, De Luca e Musu tengono l'Asti a punteggio pieno

Scritto da
Asti Under 14: da sinistra De Luca, Musu e Sallaku Asti Under 14: da sinistra De Luca, Musu e Sallaku

3^ GIORNATA - Terza vittoria su tre partite per l'Asti, che si impone per 0-3 sul campo di una buona Torinese. I padroni di casa vanno subito sotto e perdono Lavista per infortunio, ma non si danno per vinti e vanno vicini al gol in un paio di occasioni nella prima frazione; nella ripresa i galletti arrotondano il punteggio e al triplice fischio festeggiano il primo posto in classifica.


 

TORINESE-ASTI 0-3
RETI: pt 1' De Luca, pt 17' De Luca, st 21' Musu.
TORINESE (4-3-3): Germani, Di Girolamo, Testa (st 23' Erdes), Cataldi (st 23' Lassiri), Niang, Petre, Okpamen (st 23' Scarfone), De Sanctis, Lavista (pt 5' Dicorato), Lombardo, Balducci. A disp. Paulicelli, Zaragiu D., Zaragiu E. All. Fornone.
ASTI (4-3-3): Bushati (st 9' D'Angelone), Grimaldi (st 21' Pisani), Franco, Tramontana (st 24' Caraffa), Sallaku, Mourou (st 14' Bozzalla), Massa (st 19' Avella), Del Galdo, Karoufi (st 14' Berberi), Musu, De Luca (st 6' Lavezzaro). A disp. Rosso, Tataru. All. Lucia.

 

LA PARTITA

La gara si mette subito in salita per i padroni di casa: dopo neanche un giro di lancette l'Asti è già avanti grazie a De Luca, servito a sinistra e bravo a superare Germani in uscita e a insaccare la palla del vantaggio; al 5' la Torinese deve anche rinunciare al suo numero 9 Lavista per infortunio, al suo posto Dicorato che si piazza sull'out di sinistra con Balducci che scala al centro dell'attacco. I ragazzi di Fornone non si perdono comunque d'animo, e al 12' ci vuole un'ottima uscita di Bushati per frenare Okpamen lanciato a rete. I centrali difensivi oroneri, Niang e Petre, fanno buona guardia recuperando molti palloni e cercando di far ripartire l'azione, ma al 17' non possono far nulla per evitare il raddoppio astigiano: retropassaggio un po' corto di Di Girolamo, con la palla che viene recuperata da un attento Musu a sinistra e poi servita in mezzo per De Luca; il numero 11 non sbaglia davanti a Germani e fa doppietta, 0-2. I galletti premono sull'acceleratore, al 22' De Luca prova a ricambiare il favore servendo un bel pallone teso da sinistra per Musu, che calcia al volo e manda di poco alto sopra la traversa. Nonostante il doppio svantaggio, però, i padroni di casa non mollano e costruiscono azioni pericolose: al 24' Petre scodella in area da calcio di punizione, Balducci ci prova di testa ma trova la parata in due tempi di Bushati; al 28' invece è De Sanctis a recuperare un bel pallone con il pressing alto, ma la conclusione del numero 8 oronero termina alta di non molto.

Nella ripresa gli ospiti cercano di aumentare i giri per chiudere la sfida, ci provano Mourou e Karoufi su sviluppi di calcio d'angolo senza trovare fortuna, ma è solo il preludio al terzo gol che arriva al 21': Germani non trattiene la sfera in presa alta dopo un corner per i galletti, Musu non si fa pregare e da pochi passi insacca la rete che vale lo 0-3 e mette la ciliegina sulla sua ottima prestazione. Nel finale c'è ancora spazio per la bella parata di Germani che vola sulla punizione del subentrato Berberi, mentre tra i padroni di casa l'ultimo ad arrendersi è De Sanctis, che raccoglie il rinvio corto del subentrato D'Angelone e prova il tiro dal limite dell'area senza però inquadrare lo specchio della porta. Prosegue così il percorso netto dell'Asti, che nel prossimo turno sono attesi dalla gara casalinga contro il San Luigi Santena; altro impegno complicato invece per la Torinese, che farà visita al Chisola.

Registrati o fai l'accesso e commenta