Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 13 Novembre 2021 21:15

Under 14 Regionali / Anticipi - Per Virtus Ciriè e Mirafiori 3 punti d'oro. Che spettacolo tra Quincinetto e Settimo. Pro Eureka devastante. Giambertone non si ferma

Scritto da
Virtus Ciriè Virtus Ciriè

ANTICIPI / 9^ GIORNATA - Le corazzate Gassino, Chisola e Sisport viaggiano spedite. Un grande Cenisia non basta, passa il Pozzomaina. Lucento, BSR Grugliasco e Accademia Pertusa fanno divertire.
 


GIRONE B

Vittoria preziosa per la Virtus Ciriè contro la diretta concorrente Venaria e sorpasso concretizzato. Cervotti che sotto 2-0 restano in 9 nella ripresa, ma trovano comunque la forza di accorciare con Citiulo, ma non basta a scongiurare la sconfitta.
Pirotecnica l'affermazione del Quincinetto Tavagnasco, che a discapito della classifica deve mettere in campo i muscoli per avere la meglio di un indomito Settimo. Bravi gli ospiti a rimontare due volte lo svantaggio, ma quando Vallomy e Pramotton mettono la freccia non c'è più nulla da fare e troppo tardi arriva la marcatura di Penta.
Più larghe le restanti vittorie di giornata, ma se il Gassino si sa essere di un altro livello, fa rumore la goleada della Pro Eureka sul VDA Charvensod. Secondo tempo stellare dei padroni di casa, che accorciano così portandosi a -1 proprio dagli avversari odierni.

VIRTUS CIRIE'-VENARIA 2-1
RETI: pt 19' Agugiaro (VC), 24' Metta (VC), st 25' Citiulo (V)
ESPULSI: st 10' Di Marco (V), 20' Pipicella (V)

QUINCINETTO TAVAGNASCO-SETTIMO 4-3
RETI: pt 7' Marusic (Q), 35' Torre (S), st 2' Ruffino (Q), 3' Lanubile (S), 8' Vallomy (Q), 19' Pramotton (Q), 34' Penta (S)

PRO EUREKA-VDA CHARVENSOD 5-0
RETI: pt 10' e st 10' Shaker, st 12' Vitillo, 20' e 25' Piras

GASSINOSANRAFFAELE-PDHA EVANCON 6-0
RETI: pt 12', 33', st 20' e 24' Ietto, pt 29' e st 21' Pettinari

GIRONE C

Risultati favorevoli per il Mirafiori, che grazie a Perucca risolve il rebus Barcanova distanziando così la terzultima piazza e mantenendo nel mirino il 7° posto. Resta a 4 con i rosso blu il Cenisia, a cui non basta un grande primo parziale chiuso 0-0 per resistere al forte Pozzomaina, che alla fine la risolve con Bancale. Tanti applausi comunque ai padroni di casa, che hanno anche sfiorato il colpaccio con la splendida punizione battuta da capitan Croce e fermata solo dalla traversa. Come detto giornata buona per il Mirafiori, perché si concretizza il sorpasso sul Vanchiglia, oggi chiamato all'impresa con il fortissimo Lucento, che però non ha lasciato scampo. E anche sulla Bruinese Giaveno, sconfitta da un BSR Grugliasco in gran spolvero. Con un eccellente Masi i padroni di casa si regalano una prestazione scintillante, condita anche da un rigore parato da De Cesario e distanziano meritatamente la zona calda del girone.

VANCHIGLIA-LUCENTO 0-2
RETI: Cirri, Ferjani

CENISIA-POZZOMAINA 0-1
RETE: st 28' Bancale

BSR GRUGLIASCO-BRUINESE GIAVENO 4-1
RETI: pt 25' rig., 31' e 32' Masi, 27' Saggia (B), st 12' Matteini
NOTE: st 30' De Cesario (G) para rigore a Baron (B)

MIRAFIORI-BARCANOVA 1-0
RETE: pt 20' Perucca

GIRONE D

Nell'anticipo di ieri Kollcaku e Garro trascinatori nel bel Cuneo Olmo capace di imporsi con l'uomo in meno sull'Area Calcio, mentre il Chisola si è imposto su un campo tutt'altro che semplice come quello della Saviglianese, dove fino ad oggi solo un'altra grande come il Bra era passata. Giambertone si conferma sempre più leader della marcatori, mentre Neri si toglie la soddisfazione di essere il secondo giocatore a segnare all'imperforabile difesa vinovese.

AREA CALCIO ALBA ROERO-CUNEO OLMO 1-3 giocata 12/11
RETI: pt 24', st 10' e 25' Kollcaku (C), st 35' Garbarino (A)
ESPULSO: pt 10' Maccario (C)

SAVIGLIANESE-CHISOLA 1-4
RETI: 2 Giambertone, Rizza, Cammarata (C); Neri (S)

GIRONE E

Troppo forte la Sisport per il pur volenteroso Acqui, che tiene comunque bene il campo per un tempo intero, andando sotto solo di rigore. Nella ripresa però gli ospiti non lasciano scampo e ora la palla passa alle inseguitrici.
Con 5 doppiette a referto l'Accademia Pertusa sistema la differenza reti con il fanalino Atletico Torino e mette nel mirino proprio l'Acqui, distante ora due punti. Il prossimo, favorevole weekend potrebbe concretizzarsi il sorpasso.

ACQUI-SISPORT 0-4
RETI: pt 25' rig. Parente, st 7' e 14' Baumgartner, 24' Giammarco

ACCADEMIA PERTUSA TORINO-ATLETICO TORINO 15-1
RETI: 2 Lampitelli, 2 Fioranti, 2 Torraco, 2 Timofte, 2 Macchiariola, Vallero, Bastianini, Dehari, El Aceb, Beneventi

Registrati o fai l'accesso e commenta