Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 26 Giugno 2020 17:42

Una nuova, grande idea per la Sisport: Marco Pecorari

Scritto da Daniele Pallante

PANCHINA - L’ex tecnico della Juniores nazionale del Chieri, che ha fatto la trafila delle giovanili nella Juventus, è candidato per la squadra Under 15


In attesa della fatidica data del 1 luglio, quando la Sisport potrà uscire allo scoperto con il nuovo assetto del Settore giovanile e con la nomina - ancora ufficiosa - di Antonio Marchio a capo dell’area tecnica, continuano a inseguirsi le voci sulla società satellite della Juventus. Segno indiscutibile del ruolo che la Sisport giocherà nel mondo del calcio dilettantistico, che nel giro di due o tre stagioni avrà una “nuova J Stars” a combattere per le posizioni di vertice.

Il nome nuovo per una panchina è quello di Marco Pecorari, che conosce bene l’ambiente della Juventus avendo fatto la trafila delle giovanili in bianconero, con tanto di Coppa Primavera vinta nella stagione 1994/95 (con una squadra in cui giocavano Simone Loria, Enrico Fantini, Ciccio Grabbi e Tommaso Rocchi, con Cuccureddu in panchina), prima di una carriera con più di 400 presenze da professionista, con le maglie Empoli, Lecce e Ascoli in serie A. Da allenatore ha incominciato nelle giovanili dell’Arezzo, poi una stagione al Lucento e tre al Chieri, l’ultima in Juniores nazionale. Pecorari voleva una Prima squadra, ma saprà resistere al richiamo - seppur indiretto - della Vecchia Signora? L’offerta potrebbe riguardare - condizionale, come sempre in questi casi, d’obbligo - la squadra di punta, ovvero l’Under 15. Il peso di Antonio Marchio sul futuro della Sisport si vedrà anche da scelte di questa importanza.

Registrati o fai l'accesso e commenta